di


International Jewellery London, ecco il programma dei seminari

Il calendario degli incontri con autorevoli relatori include temi come risorse umane, social media, tecniche di vendita e proprietà intellettuale

IJL

Autorevoli relatori, rappresentanti dei comparti britannici della produzione e del commercio, sono i protagonisti del ricco calendario di seminari definito all’interno di International Jewellery London, la fiera inglese che si svolge dal 6 all’8 settembre al Grand Olympia. Disseminati lungo il corso di tutti e tre i giorni di manifestazione, gli incontri coinvolgeranno oltre 40 esperti del settore, tra cui Laura Tenison, fondatrice della boutique multi-channel per madri e figli JoJo Maman Bébé, e Sally Heath, direttore dell’E-commerce Director per il fashion brand New Look.

Tanti i temi affrontati, dalle tecniche di vendita ai social media, dalle risorse umane alla sicurezza, dal Brand Building alla proprietà intellettuale. Tutti i seminari sono liberi. “Il programma di seminari di quest’anno promette di offrire stimoli alle riflessioni, approfondimenti commerciali forniti da importanti professionisti – ha detto l’Event Director di IJL, Sam Willoughby -.  Siamo molto fortunati ad avere due degli imprenditori commerciali di maggior successo come relatori”.

Tra gli appuntamenti di domenica 6 settembre, quello gestito da Sally Heath, che illustrerà come l’e-commerce abbia cambiato le aspettative dei clienti e come queste a sua volta abbiano influenzato il modo in cui le imprese operano. “L’e-commerce è il volano più rapido di crescita e di sviluppo nella vendita al dettaglio del fashion, ma anche il più emozionante”, commenta Heath.

Altre sessioni  riguarderanno temi caldi come l’utilizzo dei social media per costruire e promuovere un marchio di gioielli, ma anche questioni legate alla sicurezza in cui saranno analizzati i crimini più frequenti con i suggerimenti delle forze dell’ordine e delle assicurazioni per dimostrare come l’adozione di semplici procedure possa in realtà migliorare l’esperienza di acquisto per i clienti e scoraggiare i criminali.

Il lunedì sarà la volta, tra gli altri, di Laura Tenison, ma anche di focus sul mercato della gioielleria nel Regno Unito e in Italia (con Karla Rendle, Research Analyst Moda e bellezza di Euromonitor International). L’Italia, tra l’altro, inaugura quest’anno il primo appuntamento di IJL con i Market Focus. Martedì 8 settembre è la giornata più densa dal punto di vista dell’aggiornamento professionale con focus di Jesper Nielsen, CEO di Endless Jewels, con approfondimenti su progettazione CAD e stampa 3D e sull’oro Fairtrade.

Il calendario completo è disponbiile al sito www.jewellerylondon.com/seminars


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *