di


Inizia oggi Bijorhca Paris: 400 aziende da 30 paesi

Parte la prima edizione sotto la direzione artistica di Stella Cadente: gioielli, bijoux e orologi tra gli allestimenti affidati a Maisons du monde

bijorhca-paris_2017-compressor

Si è aperta oggi Bijorhca Paris, l’unica rassegna orafa francese, di proprietà di Reed Expositions, che la gestisce in partnership con la Chambre Syndicale BOCI. Circa 400 aziende espositrici di cui la metà estere, provenienti da oltre 30 paesi sono al lavoro per presentare le loro creazioni di gioielli, bijoux, orologi e macchinari a circa 14mila visitatori in arrivo da 100 paesi.  Si tratta della prima edizione sotto la direzione artistica di Stella Cadente, e anche la prima in cui gli allestimenti sono curati da Maisons du monde, come quelli dello spazio Vip/Stampa, la terrazza e l’area conferenze.

Riflettori puntati anche sulle due aree curate dalla stilista  Elizabeth Leriche: “Le Fashion Trends“, per illustrare le tendenze della bigiotteria, e la “Precious Gallery” per presentare i must have del settore prezioso. Nei quattro giorni del salone i visitatori potranno anche assistere a conferenze di esperti sulle principali problematiche del comparto.

bijorhca-paris_vetrine-compressor

Il mercato francese di gioielli, bijoux e orologi nel 2015 ha raggiunto quota 5,7 miliardi di euro, con una evoluzione delle vendite in valore del 3% rispetto al 2014, dopo un calo nel corso dei tre anni precedenti. Di questa cifra, 3,5 miliardi è rappresentato dai gioielli, con un prezzo medio di 439 euro per prodotti in oro 750, 107 euro per gioielli in oro 375, 39 euro per pezzi in argento, 44 euro per i placcati in oro e 17 euro per i bijoux.

www.bijorhca.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *