di


Inhorgenta, da oggi a martedì gioielli e orologi in vetrina a Monaco di Baviera

Alla rassegna organizzata da Messe Munchen andranno in scena contemporary design, mostre, collettive e sfilate. Domani l’International Pearl Forum

Prende il via oggi Inhorgenta Munich, la fiera organizzata da Messe Munchen GMBH a Monaco di Baviera tra conferme e novità, come il Couture Pavillon di Las Vegas al padiglione B1 e un’area destinata al contemporary design.Mostre, concorsi, eventi e seminari – domani andrà di scena l’International Pearl Forum nella Hall B3 Lifestyle – Trends & Vision.

In collaborazione con il salone di gioielleria di Las Vegas Couture, i produttori statunitensi di gioielli premium presenteranno le loro novità nel Couture Pavillon, già presente lo scorso anno. Nel padiglione B1 invece sarà protagonista il gazebo francese “Prestige de France”, che offre agli espositori provenienti dalla Francia la possibilità di presentare le loro collezioni in una cornice esclusiva.

Il Couture Pavillon

Il padiglione C2 diventa scenario del contemporary design: quasi la metà degli espositori proviene dall’estero, tra di loro numerosi nuovi espositori da Spagna, Portogallo e Polonia. Non mancheranno mostre speciali come la 17esima edizione della Silbertriennale (triennale dedicata agli oggetti in argento) e quella dei vincitori dell’INHORGENTA MUNICH Award.

Torna durante l’edizione 2014 anche il Laboratorio interattivo delle idee nel padiglione B3 ”Lifestyle – Trends & Vision”, inaugurato lo scorso anno, nel quale si svolgeranno manifestazioni quali simposi, conferenze, workshop, esposizioni e presentazioni. Qui si svolgerà anche l’International Pearl Forum con relatori da ogni parte del mondo.Al padiglione B3 sarà tempo di sfilate con l’Inspiration Lab Fashion Walk: abiti di design rappresentati sotto forma di schizzi sul vetro saranno abbelliti dai gioielli degli espositori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *