di


Inhorgenta, boom di prenotazioni per l’edizione 2018

La fiera tedesca di gioielli e orologi in calendario dal 16 al 19 febbraio segna già a luglio un +9% nelle richieste di spazi espositivi

Inhorgenta_322478_elegance-lifestyle_inhorgenta_munich_2017-min

I primi numeri fanno presagire un’edizione dalle ottime performance: +9% di prenotazioni, già a luglio, per Inhorgenta Monaco, la fiera tedesca di gioielli e orologi in calendario dal 16 al 19 febbraio 2018. Tra espositori nuovi e gli habitué si possono trovare anche etichette importanti, come il marchio orologio svizzero Wenger – “figlio” del brand Victorinox – o la manifattura di gioielli Niessing, che ha fatto ritorno dopo alcuni anni di assenza.

“Dal momento che già l’anno precedente aveva mostrato cifre in aumento – ha detto Stefanie Mändlein, direttore dello Show, siamo particolarmente soddisfatti di questa crescita precoce delle prenotazioni. Molti espositori da lungo tempo rimangono fedeli e in più siamo stati in grado di attirare alcuni marchi nuovi e designer interessanti. Ciò rende l’offerta di Inhorgenta Munich ancora più ampia e interessante per il commercio al dettaglio”.

Inhorgenta_322529_fine_jewelry_inhorgenta_munich_2017-min

Tra coloro che hanno fatto ritorno alla fiera, il marchio tedesco Niessing, recentemente premiato con il Red dot Design Award e con il German Brand Award, e assente dalla rassegna da 5 anni. “La Germania ha bisogno di una forte fiera commerciale – ha detto l’amministratore delegato Sandro Erl – e tutti i principali marchi dovrebbero essere presenti. La Direzione del Salone ha lavorato intensamente sulla svolta e siamo convinti che lo sviluppo di Inhorgenta stia andando nella giusta direzione”.

Presentandosi accanto al suo marchio genitore Victorinox, presente a Inhorgenta da quest’anno, il famoso marchio orologio svizzero Wenger è un nuovo arrivato della hall A1 dedicata ai “Timepieces”. “Abbiamo impresso al nostro marchio una trasformazione verso uno stile di vita elegante e sportivo e abbiamo completamente rinnovato la nostra collezione – ha dichiarato Hartmut Rahn, Ad della società -. Inhorgenta è il miglior forum per far conoscere il nostro nuovo stile sui mercati tedeschi ed europei e soprattutto tra i gioiellieri indipendenti”.

www.inhorgenta.com

Inhorgenta_322477_elegance-lifestyle_inhorgenta_munich_2017-min


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale