di


India, la collana più leggera del mondo pesa solo 3,5 grammi

Presentato all’IIJS 2012 di agosto, il collier in oro e pietre è stato progettato dalla P. Mangatram Jewellers

È stata presentata all’India International Jewellery Show (IIJS) 2012 la collana più leggera del mondo. A progettarla, la P. Mangatram Jewellers, uno dei produttori più importanti di Hyderabad. Il collier, in oro 18 carati ed impreziosito da pietre, pesa solo 3,5 grammi. Introdotto anche “Silk” (seta), un nuovo concept basato su un look delicato, una collana molto flessibile con dettagli in oro 22 carati e rubini.

Nel lanciare le nuove proposte, l’amministratore delegato di P. Mangatram Jewellers, Sanjay Gulabani, ha dichiarato: “Con l’aumento del prezzo dell’oro, i clienti si stanno concentrando sul design più contemporaneo. La collana più leggera del mondo è stata progettata tenendo a mente l’impennata dei costi del metallo, andati al di là della portata della classe media. Inoltre, poiché l’oro è ancora considerato un investimento, questa collana leggera, ma comunque simbolo di lusso e di status, cerca di sfruttare le tendenze future”.

La gamma di P. Mangatram Jewellers comprende anelli, collane, orecchini, pendenti e bracciali: l’azienda esporta principalmente i suoi gioielli negli Emirati Arabi Uniti e negli Stati Uniti d’America. La società si aspetta una crescita dell’80 per cento per l’anno 2012-2013 rispetto al volume d’affari dell’anno precedente e prevede di espandere la sua presenza a livello globale attraverso la creazione di un ufficio a Dubai entro la fine dell’anno.

Intanto, la 29esima edizione dell’IIJS 2012, in programma dal 23 al 27 agosto, si è conclusa con una nota positiva. Particolarmente entusiasti gli espositori, che hanno giudicato “soddisfacente” e “oltre le aspettative” l’esito dei business in fiera. Tra le maison di gioielleria che hanno lanciato i propri marchi in fiera, anche il gruppo Gitanjali, che dopo l’acquisto di alcune aziende italiane, ha ulteriormente diversificato i propri target. “I marchi in India stanno vivendo una grande crescita – ha detto Mehul Choksi, amministratore del Gitanjali Group -: con il lancio delle nuove collezioni potremo affrontare le diverse esigenze dei consumatori”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *