di


India International Jewellery Show, Fiera di Vicenza torna a Mumbai

Per il secondo anno consecutivo la Spa veneta è presente alla rassegna, al via oggi, con i format Vicenzaoro Italian Club e TGold International

Fiera di Vicenza torna, per il secondo anno consecutivo, in una delle rassegne indiane più importanti: la Spa veneta partecipa alla 31esima edizione dell’India International Jewellery Show, in corso da oggi al 21 luglio a Mumbai presso il  Bombay Exhibition Centre. Torna e lo fa con i propri format itineranti, VICENZAORO Italian Club, il Salone dell’oro e della gioielleria, e TGOLD International, che raggruppa invece le aziende di macchinari e tecnologie applicate alla lavorazione dei metalli preziosi.

La presenza della rassegna veneta si inserisce nell’ambito dell’accordo di collaborazione siglato nel 2012 con il Gem & Jewellery Export Promotion Council (GJEPC), società organizzatrice della manifestazione di Mumbai: con questa seconda partecipazione Fiera di Vicenza continua la sua missione volta a valorizzare e sostenere l’internazionalizzazione del Made in Italy orafo e gioielliero nel mondo.

Nel confermarsi ambasciatrice del gioiello Made in Italy all’estero, Fiera di Vicenza offre alle aziende l’opportunità di  presentare in anteprima le loro ultime novità a un pubblico proveniente da 875 città dell’India e 85 Paesi nel mondo: la fiera infatti è una piattaforma di 46.000 mq occupati da 860 espositori di tutto il mondo.

Con VICENZAORO Italian Club le aziende, coordinate e supportate da Fiera di Vicenza, sono chiamate a rappresentare e promuovere nel mercato indiano, il secondo al mondo, dopo la Cina, per lavorazione e conversione dell’oro, gli elementi unici e distintivi del “Well done” italiano: design, alta qualità, stile, innovazione e arte manifatturiera. L’India rappresenta infatti una destinazione dalle grandi potenzialità che si attesta per consumo di gioielleria in oro attorno al 28% della domanda globale. A rappresentare il Made in Italy Cdi Spa, Euro Gems Srl, Orotig e Si.Gi Italia.

Nel padiglione dedicato all’Italia anche TGOLD International, che, grazie anche alla partnership con A.F.E.M.O (Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficeria), raggrupperà una selezione di eccellenze italiane. Tra la selezione di eccellenze presenti all’India Jewellery Show: Sisma, Fasti Industriali, Legor e GB Meccanica.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *