di


In casa Harrods l’alta orologeria contemporanea di Roger Dubuis

Harrods, casa del lusso, delle stravaganze e delle rarità, in luglio ospiterà Roger Dubuis per un pop-up dedicato a produzioni esclusive della Maison ginevrina, nell’ambito dell’evento Made With Love and Precision che per la prima volta coinvolgerà l’intera esposizione fronte strada sulla famosa Brompton Road. Tre le vetrine a tema riservate alla Maison, attraversate da tagli radenti di luci al neon sagomati a stella, elemento fondamentale che richiama le asimmetrie del movimento scheletrato, anima dell’Excalibur Spider Skeleton Tourbillon Volante con spinelli neri, al suo debutto londinese insieme al Black Velvet.

OROLOGI DUBUIS
Excalibur Spider 42

All’avanguardia dell’alta orologeria contemporanea dal 1995, Roger Dubuis s’impone sulla scena per le sue lucidissime prospettive pionieristiche. Con il Black Velvet della fortunata trilogia dedicata alla Diva Velvet, accosta audacemente la cassa in carbonio alla lunetta con 68 diamanti (circa 0,98 carati), due materiali considerati opposti. Il Velvet ha quadrante in madreperla abbinato ad un cinturino di coccodrillo bianco ed il suo cuore meccanico batte grazie al calibro a carica automatica RD821. Edizione limitata a 88 esemplari.

orologi Roger Dubuis
Black Velvet

Di tutt’altra concezione ed ancor più innovativo l’Excalibur Spider Skeleton Tourbillon Volante, la cui cassa in titanio nero è coronata da 60 spinelli naturali taglio baguette incastonati nella gomma naturale della lunetta (risultato di due anni di ricerca intrapresi dallo specialista ginevrino Pascal Vincent Vaucher), ulteriore richiamo al tema delle stelle, stavolta nere, che brillano nel suo misterioso universo meccanico.

orologi Roger Dubuis
Black Velvet

Monta il calibro RD505SQ tourbillon volante scheletrato a carica manuale con riserva di 60 ore e al pari del Velvet è fornito ovviamente di Poinçon de Genève . Prodotto in soli 8 pezzi.

www.rogerdubuis.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *