di


In Asia le vendite di Christie’s fanno storia

Christie’s ha fatto storia in Asia il 30 maggio ad Hong Kong con la vendita di orologi più grande che mai per un totale di HK $ 164.707.500 / US 21.164,914 mila dollari, che è vicino al 70% del mercato rispetto ai suoi competitor. Questa vendita riflette la domanda per gli orologi migliori e più rari, e sottolinea la raffinatezza del mercato orologio mondiale.

Aurel Bacs, Capo Internazionale Orologi, Christie’s, ha dichiarato: “Nessuna casa d’aste risponde meglio di Christie’s all’appetito esigente di un gruppo sempre crescente di collezionisti internazionali. L’asta di Hong Kong ha evidenziato una “guerra epica” di offerte tra due dei collezionisti che hanno combattuto ferocemente per più di 10 minuti per acquisire l’unico paio di pubblico dominio corrispondente alle singing bird pistols ovvero pistole d’oro, tempestate di diamanti e perle che ad ogni rintocco permettono l’uscita dall’estremità della canna,di un uccello piumato che si muove a tempo di musica. L’offerta finale è stata ben superiore alla stima, realizzando HK 45.460 mila dollari / US 5.841,61 mila dollari.

Un altro appuntamento importante è stato l’asta di beneficenza riguardante il primo  modello all-sport del celebre orologiaio FP Journe – Sport Centigraphe – per raccogliere fondi per la beneficenza ‘100maisons100familles ‘e’ Médecins du Monde’ per raccogliere aiuti per il terremoto in Giappone e le vittime dello tsunami. Dieci gli offerenti concorrenti per più di HK $ 1 milione di euro fino allo scrosciante applauso che è scoppiato quando un collezionista giapponese ha vinto con la sua finale offerta on line, raggiungendo la cifra di HK 3,62 milioni dollari / US $ 465.170 per questa nobile causa. Dato l’incredibile varietà di produttori, i periodi e gli stili del nostro top ten, possiamo vedere una larghezza imponente e la profondità del mercato e il savoir-faire di Christie’s nel riunire le più belle proprietà da offrire ai collezionisti più importanti del mondo”.

Sam Hines, responsabile delle vendite, Hong Kong Watch Dipartimento di Christie’s, ha aggiunto, “I risultati di vendita di Christie’s ancora una volta ribadiscono la nostra posizione di leader mondiale per gli orologi da collezione‘. Inizio con un tasso del 100% venduti nella sessione del mattino, la sessione del pomeriggio ha preso slancio con un’intensa offerta, soprattutto da parte degli utenti di Internet che provenivano da 21 paesi, che costituiscono il più alto numero di partecipanti online per un’asta di Christie’s di Hong Kong. Ancora una volta il Patek Philippe da polso ha attirato la concorrenza di tutti i continenti. Il lotto 2403 e il famoso Skymoon Tourbillon Ref. 5002P, il più complicato orologio da polso mai realizzato da Patek Philippe, rappresentavano due dei primi tre lotti che hanno venduto sopra 1 milione di dollari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *