di


Imparare l’arte del corallo, open day a Torre del Greco

L’Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Degni” apre le sue porte sabato 24 gennaio e domenica 1 febbraio per condividere le opportunità con i più giovani

Istituto Degni

Due Open Day per far conoscere ai più giovani le opportunità formative nel settore dell’arte e dell’artigianato, anche in quello del corallo e del cammeo. L’Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Degni” di Torre del Greco, in provincia di Napoli, apre le sue porte in due eventi: sabato 24 gennaio, dalle 16:30 alle 19:00, presso la sede centrale in via Calastro e domenica 1 febbraio, dalle 10:00 alle 13:00, nella sede di Piazza Luigi Palomba.

Da quasi un secolo l’istituto forma e istruisce talenti che hanno fatto grande il nome della loro città in Italia e nel mondo. L’open day è utile soprattutto ai ragazzi che stanno frequentando la terza media e devono scegliere in quale istituto proseguire la propria formazione. Durante l’evento del 1 Febbraio, sarà possibile visitare gratuitamente il Museo del Corallo, presente dell’edificio e gestito dalla scuola, che riaprirà ufficialmente al pubblico solo alla fine del mese di Marzo.

Vasta è l’offerta formativa che l’Istituto propone, con i suoi quattro indirizzi di studio, dislocati tra le diverse sedi: il Liceo delle Scienze Umane (sedi via Calastro e via Cavallo), il Liceo Artistico (Piazza Palomba), l’Istituto Tecnico per il Turismo e l’Istituto Professionale per le produzioni industriali ed artigianali – indirizzo Moda (via Calastro). Quattro gli indirizzi di studio, tra cui il Liceo Artistico, che tra i suoi indirizzi ha un percorso dedicato al design del gioiello.

Uno dei pezzi custoditi nel Museo del Corallo dell'Istituto
Uno dei pezzi custoditi nel Museo del Corallo dell’Istituto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *