di


Ileana della Corte, l’eco preziosa dell’India nella collezione Dehli

Orecchini in argento silver, gold, rose o black: un equilibrio perfetto nel dinamismo contemporaneo della nuova linea

Uno sguardo sofisticato all’antica cultura indiana, forte di millenni di storia e tradizione, nei nuovi gioielli della collezione Dehli di Ileana della Corte. Il dinamismo creativo dell’azienda napoletana stupisce ancora una volta con la fantasia dettata da un’ispirazione evocativa, che prende forma negli orecchini della linea.

Argento che assume le tonalità del black, del rose o del gold, o resta ancorato al proprio colore naturale per regalare a ogni donna un tocco cosmopolita, quella suggestione di terre lontane che portano con sé usi e tradizioni antichissime e ancora oggi sentite e perpetrate. Gocce di metallo unite le une alle altre  in un movimento delicato che cinge il viso.

Così la storia dell’azienda Ileana della Corte, da decenni simbolo di preziosità, sceglie ancora una volta di fondere tradizione e spirito contemporaneo, grazie a Carla della Corte, figlia della fondatrice Ileana, che ha saputo coniugare anime differenti in gioielli che portano un’impronta inconfondibile.

Un’impronta che negli orecchini della collezione Dehli è tangibile, per l’invidiabile equilibrio tra le parti, l’ampia varietà di scelta e l’originalità dei pezzi, trait d’union con tutte le altre linee di gioielli che è possibile trovare nelle due boutique di Napoli (da giugno lo store si è trasferito in via Carlo Poerio, a due passi da piazza dei Martiri) e di Roma, in via Mario de’ Fiori, prestigiosa arteria di via Condotti.


1 commento

  1. anna virginia vincenzoni says:

    molto belli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *