di


#ilbellostatornando, la campagna dei gioiellieri campani

Federpreziosi - Campania, in collaborazione con Preziosa Magazine a sostegno degli operatori in attesa della riapertura


Scaldano i motori i gioiellieri campani e, in attesa di alzare le saracinesche dei loro punti vendita, lanciano una campagna di comunicazione a sostegno delle loro attività. L’iniziativa realizzata da Federpreziosi – Campania, in collaborazione con Preziosa Magazine, ha lo scopo di annunciare, anche se ad oggi non ci sono date precise, l’imminente ripresa delle attività al dettaglio ferme ormai da quasi due mesi.

Con l’hashtag “#ilbellostatornando”, la comunicazione sarà condivisa sia sui canali social ufficiali del sodalizio e sia su quelli della nostra rivista ma, soprattutto, in maniera virale, tutti i gioiellieri della Campania e non potranno utilizzare le immagini scelte per diffondere il messaggio.

Federpreziosi – Campania, suddivisa in tre mandamenti, presieduti da Johnny De Meo (Napoli), Michele Cicalese (Salerno) e Tiziana Di Gennaro (Caserta), costola di Confcommercio Campania, raggruppa un numero significativo di punti vendita, artigiani e produttori presenti sul territorio.

«Dobbiamo tutti lavorare affinchè l’imminente apertura dei nostri punti vendita avvenga in un contesto di sicurezza»

Michele Cicalese
Michele Cicalese

Dobbiamo tutti lavorare affinchè l’imminente apertura dei nostri punti vendita avvenga in un contesto di sicurezza per noi operatori ma soprattutto per i nostri clienti e in questo le istituzioni devo essere chiare nel darci le informazioni”- dichiara il presidente di Salerno Michele Cicalese.

«Il mondo del gioiello è legato alle emozioni e tutti noi siamo pronti ad accogliere i nostri clienti per guidarli in quel viaggio»

Tiziana Di Gennaro

Nella consapevolezza delle difficoltà dettate dal momento stiamo per tornare operativi – aggiunge il presidente di Caserta Tiziana Di Gennaro. Il mondo del gioiello è legato alle emozioni, alle passioni, all’amore di chi ci circonda o per noi stessi, e tutti noi siamo pronti ad accogliere i nostri clienti per guidarli in quel viaggio di emozioni”.

«Un gioiello avrà sempre un suo valore nel tempo sia in termini affettivi sia economici»

Johnny De Meo

Infine il pensiero del presidente napoletano Johnny De Meo, va alla grande creatività italiana. “Il gioiello non è solo espressione di una manifattura di eccellenza ma un concentrato di cultura in cui tanti piccoli artigiani e fabbricanti si riconoscono esprimendo la propria capacità creativa. Parliamo di tante piccole aziende che propongono beni che in questo momento, è vero, non sono essenziali, ma che spesso gratificano la propria clientela nell’acquisto. Un gioiello avrà sempre un suo valore nel tempo sia in termini affettivi sia economici”.

Intanto per lunedì mattina alle 11 Confcommercio Campania sta organizzando una manifestazione di protesta via web per sollecitare aiuti veri per le imprese ed una programmazione credibile delle riaperture, senza ostacoli burocratici ed adempimenti costosi ed inutili.
Un’iniziativa che merita la massima condivisone e divulgazione.

www.federpreziosi.it


1 commento

  1. Marco Pasquale says:

    Bellissime parole , mancano i fatti , siamo rimasti isolati per circa tre mesi , il ns comparto orafo è stato menzionato solo oggi a rai2. Con l’intervento dei dott Lepre e Nardelli . In questi mesi nessuna comunicazione o una parola di conforto . Beh non ci stiamo ..!! Dov’è stato fino ad adesso la Confcommercio? Le associazioni di categoria ? Le mie non sono polemiche ma fatti che dovrebbero interessare a tutta la categoria . Il ns è purtroppo un settore omertoso che non si ha il coraggio di uscire allo scoperto . Il sottoscritto ha aderito ad iniziative di colleghi di Milano , manifesterò nella Piazza di Milano insieme a loro .Le sembra giusto ? Mi scuso a non dilungarmi con il telefonino . Pronto a qualsiasi confronto . Costruttivo naturalmente e se ritenete che ke mie dimostrante non siano giuste faccio un passo indietro . Auguri . Marco Pasquale Il diadema – Morcone


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *