di


Il Type 2 e-Crown Concept, cuore tecnologico Ressence

Ressence Type 2 e-Crown Concept 4-min
Type 2 e-Crown® Concept

Benchè molto giovane, fondata meno di dieci anni fa da Benoît Mintiens, Ressence è riferimento imprescindibile in fatto di innovazioni tecnologiche nella misurazione del tempo. Con il ROCS 3 (Ressence Orbital Convex System, dispositivo che anima una complicazione di visualizzazione in sei parti: ore, minuti, runner 360 secondi, giorno della settimana, data e temperatura dei 35,7 ml d’olio in cui è contenuto; nella storia dell’orologeria non era mai stato introdotto un liquido all’interno di un sistema meccanico, primato attualmente detenuto da Ressence) sovvertì gli assetti della rituale scansione del tempo. Ora la Maison belga si spinge ancora oltre, presentando il Type 2 e-Crown® Concept, prospettiva pionieristica d’alta orologeria, orologio meccanico completamente autosufficiente alimentato da due fonti di energia naturale: movimento del polso e luce esterna. Il movimento è azionato da un rotore a carica automatica, mentre l’ e-Crown® -sistema incorporato elettromeccanico che registra, monitora, regola ed imposta l’ora del Type 2 e-Crown® Concept senza alcun altro intervento, tanto meno con il ricorso a segnali radio o GPS, in quanto il sistema memorizza il tempo impostato e si autogoverna di conseguenza- è alimentato da un generatore cinetico e da celle fotovoltaiche.

Ressence e-Crown Cluster-minAl riguardo, Tony Fadell, inventore dell’iPod, fondatore di Nest e coach tecnologico di Ressence sostiene che “L’alta orologeria deve abbracciare le nuove tecnologie per dare accesso a un nuovo livello di funzionalità e soprattutto per affascinare le nuove generazioni”.

Ressence Type 2 e-Crown Concept 6-minIn quale modo lo spiega illustrando l’ultimo segnatempo della Maison che, una volta impostato attraverso la leva situata sul dorso della cassa, anima autonomamente i suoi 500 componenti senza necessità di ulteriori aggiustamenti. Le indicazioni temporali sono generate dal ROCS, fornite dal movimento automatico di base. In più, connettendosi tramite Bluetooth con l’app e-Crown (non indispensabile per il funzionamento dell’orologio) è possibile visualizzare due fusi orari; automatico anche il cambio dell’orario invernale ed estivo nonchè il monitoraggio del buon funzionamento del dispositivo.
Nei negozi a partire da giugno 2018.

www.ressencewatches.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *