di


Il terzo Bulgari Hotel & Resorts apre a Londra

Bulgari Hotels & Resorts ha siglato un accordo per il nuovo Hotel Bulgari a Londra la cui apertura è prevista nella primavera del 2012. Un hotel di lusso non poteva non nascere in un quartiere prestigioso come Knightsbridge, una zona centrale adiacente ad Hyde Park.

Bulgari hotel e resort londra 3
Questo è il terzo progetto alberghiero di Bulgari Hotels & Resorts, dopo l’Hotel Bulgari di Milano nel 2004 e del Bulgari Resort di Bali nel 2006
. Il progetto dell’hotel è stato realizzato dallo studio di architettura Antonio Citterio, Patricia Viel & Partners mentre l’esecuzione del progetto è stata affidata allo studio Squire and Partners di Londra.

Per quanto riguarda lo stile, l’edificio sarà caratterizzato dallo stile contemporaneo di Bulgari e dall’inconfondibile identità nel servizio e nel design, contraddistinto dalle linee essenziali e dai cromatismi raffinati, con l’impiego di un’ampia varietà di marmi, legni pregiati e dettagli preziosi. Per gli interni, l’argento viene proposto come tema portante e simbolo di collegamento con le tradizioni della città. Questo metallo antico e senza tempo, tributo sia alle origini di argentiere di Bulgari sia alle nobili tradizioni manifatturiere britanniche, diventa espressione di un’eleganza sobria ed equilibrata, in linea con lo stile degli Hotel Bulgari. Da segnalare l’impegno di Bulgari in tema di eco sostenibilità.

Bulgari hotel e resort londra 2

Il Bulgari Hotel, London è infatti stato progettato in conformità ai requisiti di massima sostenibilità ambientale. Durante la passata edizione del prestigioso premio inglese “Uk Property Awards” organizzato in collaborazione con Bloomberg Television, l’hotel è stato insignito del premio “Best Hotel” e “Best Development”. L’hotel, con le sue 85 camere e suite, fra cui sette straordinarie Bulgari suite di oltre 200 mq ciascuna, sarà dotato dei comfort più raffinati e offrirà servizi esclusivi e strutture prestigiose.

Bulgari hotel e resort londra 1

Il ristorante e il bar sono stati concepiti per offrire un luogo di ritrovo esclusivo a Knightsbridge. L’hotel disporrà anche di un grande salone per ricevimenti, un cinema privato, una Spa con centro fitness di 2.000 metri quadri e piscina coperta di 25 metri.

Francesco Trapani, Amministratore Delegato del Gruppo Bulgari, ha così commentato: “L’opportunità di aprire un Hotel Bulgari nel cuore di Londra rappresenta per noi un grande motivo di orgoglio e un obiettivo rincorso da tempo: questo nuovo albergo, infatti, il primo nuovo hotel di lusso realizzato a Londra negli ultimi 40 anni, sarà un altro importante tassello nel progetto Bulgari Hotels & Resorts e sono certo che contribuirà ad aumentare la visibilità del nostro marchio in un mercato strategico per i beni di lusso quale quello inglese”.

Bulgari hotel e resort londra 4

Antonio Citterio ha così commentato: “La realizzazione di un edificio di nuova costruzione in questa zona di Londra rappresenta un evento; la città tende, nel suo tessuto consolidato ad essere estremamente conservativa. Il linguaggio architettonico del progetto, che riverbera il rigore dell’Hotel Bulgari di Milano, si fa quindi portatore di uno stile classico, solido, contemporaneo ma capace di consolidare l’urbanità di un angolo di Londra in forte trasformazione. In questo senso l’uso della pietra di Portland e del bronzo, materiali tipici di certa architettura londinese per gli edifici pubblici, rappresenta, insieme con un lavoro molto ordinato per l’impaginato dei prospetti, un approccio di grande rigore e modernità al tema“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *