di


Il tempo speciale dell’Isola d’Elba nei cronogafi della Locman.

E’ un cronografo di grande sportività, disegnato dalla Locman S.p.A. per chi ama vivere nella natura, secondo alti standard di qualità, ed è intitolato con il nome dell’isola in cui ha sede l’Azienda che lo ha ideato, l’Isola d’Elba, la perla dell’arcipelago toscano incastonata nel blu del mare, terra incorrotta e generosa che scandisce ritmi di vita esclusivi.

Cronografi-al-quarzo-locman

Il cronografo al quarzo Isola d’Elba ha un precursore di alto rango, Aviatore, appartenente alla omonima storica collezione della Locman; di questa linea riprende in larga parte il progetto tecnico (che all’epoca fu elaborato in collaborazione con l’Aeronautica Militare) e nel contempo lo potenzia migliorandolo.

Gli aritigiani orologieri dell’Azienda, ad esempio, hanno riprogettato le guarnizioni, consentendo un’impermeabilità che da 5 passa a 10 atmosfere. Le complicazioni, in minuti, secondi e decimi, sono state accolte da un’elegante ghiera in acciaio che incornicia il quadrante e porta incisi i minuti in cifre arabe, ottimizzandone la leggibilità.

La possibilità di calcolare i tempi parziali, oltre alla funzione della misurazione di due fenomeni che iniziano nello stesso istan­te, ma si sviluppano attraverso intervalli diversi, ne fanno un cronografo sdoppiante in grado di garantire alte performance.

La cassa è chiusa da un fondo in titanio avvitato ed è corredata da un cinturino in pelle naturale im­bottita, con impunture a contrasto. L’orologio, proposto anche con bracciale in acciaio o cinturino in silicone anallergico traspirante, è in distribuzione nei dieci negozi monomarca dell’Azienda, oltre che in circa mille punti vendita in tutto il mondo.

www.locman.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *