di


Il tempo protagonista di due eventi glamour da Pisa Orologeria

 

A Milano, in occasione della cinquantaduesima edizione del Salone del Mobile, Pisa Orologeria ha affrontato il tema Tempo in due diversi appuntamenti. “Attraversare il Tempo”, che ha ruotato intorno ad un’installazione curata da Meritalia, presente nella Boutique Rolex, dove con strutture sospese si è ricreato il senso dell’equilibrio. Opere come Stripe-Tease, Carletta e Cubo, rispettivamente di Giulio Iacchetti, Tobia Scarpa, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, sono state esposte sulla facciata esterna della Boutique Rolex mentre all’interno l’attrazione è stato Newcastle, un sistema di sedute di Giulio Iacchetti. Arturo Artom con la moglie Alessandra, Filippa Lagerback, Daniele Bossari, Elio Fiorucci, il Designer Giulio Iacchetti, Gian Riccardo Marini Ceo Rolex, Tommy Vee, Antonio Baldan, il Console Svizzero Massimo Baggi, Joe T Vannelli, Federica Moro, Michele Mainardi e Niccolò Torielli sono stati alcuni dei volti noti che hanno animato il cocktail.

Il secondo appuntamento con Pisa Orologeria, questa volta insieme a Blanpain, ha avuto per tema “L’Equilibrio del Tempo” espresso da un prototipo – primo esemplare – che rappresenta una seduta ispirata al meccanismo di compensazione gravitazionale “Carrousel” ideata da Se77e e prototipata da Meritalia.  Come il Carrousel compensa gli effetti negativi della forza di gravità sull’organo regolatore, la Poltrona Carrousel, agendo con le stesse modalità, permette idealmente di vedere da più sfaccettature “il Tempo della vita” – raggiungendo l’equilibrio del Tempo perfetto.

Il “Carrousel Volant Une Minute”  è un meccanismo che ha lo scopo di ridurre gli effetti legati alla gravità terrestre sul funzionamento del movimento. Il dispositivo Carrousel rappresenta un’alternativa al più conosciuto Tourbillon. Alcuni rari esemplari sono esposti nelle vetrine di Pisa Orologeria dedicate alla celebre Maison Orologiera Blancpain. Sotto i riflettori Ilaria D’Amico con il marito Rocco Attisani, Milly Moratti, Umberta Gnutti Beretta, Warly Tomei, Paola Manfrin, Daniela Javarone, Massimo Baggi Console Generale della Svizzera, Andrea e Michele di Radio DeeJay, il DeeJay Massimo Oldani, il Cavalier Mario Boselli, Patrizia D’Asburgo di Lorena, Roberto Alessi, Stella e Dario Rossetti, Vanna e Giulio Meroni, Niccolò Torielli, Evelina Flachi, Guglielmo Miani, Cristiano Malgioglio, Ivan Damiano Rota e tanti altri.

Quella tra Rolex e Pisa Orologeria è una collaborazione consolidata dagli anni ’40, e dal 2008 grazie all’apertura della Boutique monomarca.

 

 

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA