di


Il tempo prezioso di Anna Maccieri Rossi

Passa, scorre via inafferrabile. Ci segue e ci precede concedendoci un presente infinitesimale compresso tra un ieri ed un domani. Scivola silenzioso, rapidissimo oppure apatico come la monotonia, infilzando eventi su eventi sulla lancia del prima e del dopo. Il tempo è un bene comune, da alcuni temuto da altri snobbato. Per Anna Maccieri Rossi è un lusso inestimabile a cui dedica creazioni di fine jewelry caratterizzate da un automatismo che fa del gioiello un talismano in continua trasformazione – ispirandosi all’orologeria che la designer ha eredito professionalmente. Il motore è un movimento al quarzo che fa ruotare un disco, dipinto a mano e personalizzabile, generando istanti sempre nuovi, diversi da quelli governati dal congegno di un classico orologio. Nella collezione “Teatro” affida il tempo alla fantasia ed alle emozioni di chi la indossa.

Collezione Teatro, ciondolo
Collezione Teatro, manchette

In “Ora”, invece, sono i dettagli stilistici di un segnatempo a personalizzarla delineando una collezione dove le storie sono raccontate dai quadranti, legate da poesia e ironia, leggerezza e forza.

Collezione Ora, girocollo con disco in madreperla scolpita ed incisa, il lupo è realizzato secondo l’arte dell’orologeria
Collezione Ora

Per lui una versione meno romantica ma dal medesimo concetto.

Collezione Ora uomo, bracciale con centrale intercambiabile, anello, collana con ciondolo intecambiabile

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA