di


Il Tempo, la Natura e l’Amore di Van Cleef & Arpels

A Palazzo Reale a Milano fervono i preparativi per la mostra celebrativa della Maison francese. Oltre 400 preziose creazioni in dialogo col tempo.

Già si preannuncia come uno degli eventi più brillanti della stagione, la mostra dedicata all’universo della Maison Van Cleef & Arpels che sarà inaugurata il 30 novembre a Palazzo Reale.

Oltre 400 creazioni segneranno la storia di percorso costellato di successi e creatività a partire dal 1906 anno della sua fondazione.

Van Cleef & Arpels – Collana Lion Barquerolles, 1971

 

Alba Cappellieri

Promossa dal Comune di Milano Cultura e Palazzo Reale e prodotta da Van Cleef & Arpels in collaborazione con la Fondazione Cologni, la mostra, curata da Alba Cappellieri, professore ordinario di design del gioiello al Politecnico sarà allestita nelle sale dell’Appartamento dei Principi e le Sale degli Arazzi scandendo l’esposizione in tre sezioni: il Tempo, la Natura e l’Amore.

Van Cleef & Arpels – Clip Cinq feuilles, 1967

 

Un percorso che sarà ritmato da dialoghi temporali su cui la Maison ha tessuto sin dal secolo scorso la bellezza e la seduzione. I concetti chiave, identificati dalla curatrice, si relazionano col tempo e con il ritmo delle creazioni attraverso la loro esclusività, passando dai temi del tempo e dell’amore, fino ad arrivare al concetto di  natura con cui si conclude la mostra che svelerà tutto il  mondo raffinato ed armonico di Van Cleef & Arples.

Van Cleef & Arpels – Collana Collerette, 1928

 

La mostra resterà aperta fino al 23 febbraio 2019 e l’ingresso è gratuito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dinacci 1280×90