di


Il Tarì: Speciale Mondo Prezioso / Quarta Puntata

I Gioielli del Sole si specchiano nei diamanti

I Gioielli del Sole si presentano con una piacevole mutazione che si allinea alla voglia di nuovo che reclama la freschezza della primavera. L’innovazione di questa eccellenza orafa sta nelle pietre colorate che si animano in altre forme di grande tendenza, pensate tutte in oro bianco, per racchiudere in cornici di diamanti neri, curvilinee o più vicine al floreale, la trasparenza di quelli bianchi ed il rosso dei grandi rubini a taglio ovale.

Ancora una volta Gaetano Cardola, titolare de I Gioielli del Sole, dimostra quanto sappia districarsi tra domanda ed offerta, e più il momento è difficile più per lui sembra quello opportuno per azzardare ciò che poi, di collezione in collezione, sin dal 1997, si conferma ancora una vittoria. Al Tarì, ad Oromare e nel punto vendita che dà anche nome ad una sua linea, “Trilogy”, I Gioielli del Sole offre l’opportunità di scegliere tra tanti diversi gioielli, non ultimi questi grandi anelli che si destreggiano nel bicolore nero-rosso e nelle trasparenze dei brillanti. Più li guardi e più sembrano disegnati proprio per te, perché hanno tutto quello che cercavi, l’attenzione nella lavorazione interamente artigianale, il tratto contemporaneo e il design che si tiene sempre stretto all’eleganza.

SAR Gioielli la fauna marina del mare di Capri

Capri, isola del look più eccentrico, della movida più chiacchierata, dei panorami mozzafiato, dei profumi e… dei gioielli. Sì, nel dedalo di viuzze che richiama turisti da tutto il mondo, c’è il laboratorio creativo per chi desidera immergersi totalmente nel mood dell’isola azzurra. Per chi immagina creazioni che snobbano il buon gusto c’è SAR Gioielli -di Rosario Severino– le cui creazioni si prestano ad ammirazioni di ben altro carattere. SAR Gioielli, infatti, dedica ad uomini e donne ciondoli, girocolli, bracciali ed anelli dai tratti semplici e puliti.

Elegantemente intrigante si presta a look classici ed informali senza alterare il suo carattere prezioso la sua ultima linea La Favola Blu, bellezze marine in oro giallo, bianco e rosa particolareggiate da pietre colorate. Granchietti, stelle, polipi, meduse e rami di corallo entrano nel gioco di una ricca fauna che sembra plasmata dal lento movimento delle acque, pescata, nelle profondità del mare che circonda gli inconfondibili Faraglioni, da originali cordoncini rosa, rossi, azzurri regolabili nella lunghezza da un saliscendi triangolare, sempre in oro, che ne completa il design.

Armonie Gioielli armonie di eleganza

È medio alto il target di riferimento della Progetti Oro che nel suo laboratorio condiviso da Tiberio Fiorentino con i figli Danilo, Diego e Davide, si progettano, si disegnano e si realizzano gioielli d’autore esclusivamente fatti a mano. Un atelier fondato sulla passione e su una severa professionalità che mantengono intatta la tradizione artigianale campana riconosciuta in tutto il mondo.

Per avere il meglio mette in discussione ogni proposta al fine di sradicare dal previsto quelle variazioni che senza fatica raggiungono il top dell’eleganza in gioielli magnifici. E di forme se ne creano tante da quelle stilizzate a quelle romantiche. Il risultato è lampante nelle croci, il motivo guida proposto dal suo marchio di punta Armonie Gioielli, in cui il metallo, come un velo lasciato in balia del vento, si flette, si impenna e si piega fino a cedere completamente alle varietà di evoluzioni che i maestri orafi ottengono anche in soggetti che difficilmente metterebbero in discussione la loro classicità. Così, con l’onice nero ed il corallo avvolti in una fitta cornice di diamanti il risultato raggiunge un’eleganza mutevole senza alcuna fatica per gioielli particolari.

Omnia by Oro92 a disposizione della sua clientela

Un gioiello lo si crea seguendo il proprio gusto, la propria fantasia, incoraggiati dalle tendenze o rompendo il sistema con una creatività che va dritta per la sua strada disattendendo le regole di mercato. È un gioco che non contempla intermediari e la concorrenza sembra avere una prospettiva diversa. La distribuzione è tutt’altro. Per vantare uno sviluppo sempre crescente deve saper guardare, ascoltare, cogliere i segnali che da più parti sollecita il mondo del lusso, nel nostro caso. È trasferire dal produttore al consumatore finale solo scelte vincenti. Castrese Marra e Gianni Covino dal 1990 – anno di nascita di Oro90 poi modificata in Omnia by Oro92 -, sin dai loro primi contatti si sono lasciati condizionare unicamente dall’esperienza con un solo intento, creare una organizzazione che portasse ad addizionare alla lista della loro clientela ogni volta un nome in più.

Presenti in principio ad Avellino ed a Foggia si è scelto poi di puntare sulla sede pugliese, diretta da Giuseppe Marra, trasferendo, invece, quella di Avellino nel centro orafo Il Tarì. La varietà e la qualità hanno fatto sì che le vendite crescessero naturalmente, ma la fidelizzazione della clientela è stato il risultato di una organizzazione che ha adottato di distribuire solo i principali marchi di oreficeria e mini gioielleria e di fornire agli operatori del settore un valido servizio di assistenza pre e post vendita. Quella della Omnia by Oro92 è una professionalità da più parti confermata che in ventuno anni di attività, con equilibrio e serietà, ha messo su una organizzazione di vendita che non teme crepe. I più bei gioielli, la migliore qualità, l’eccellente lavorazione sono la pubblicità di un’azienda che ad ogni richiesta risponde con la serenità di una perfetta organizzazione e con prodotti sempre nuovi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *