di


Il Tarì, grazie al web, vicino ai suoi Soci

Due webinar dal titolo “Comunicare in un momento di crisi”, realizzati in collaborazione con Havas Pr, riservati alla community di Marcianise per “vederci, ascoltare, discutere, riflettere e pensare insieme”.

L’emergenza Coronavirus ha cambiato completamente la nostra vita, da giorni siamo bloccati in casa e non ci resta che pianificare, in modo diverso, il lavoro e il tempo libero. È strano dirlo ma sembra che qualcosa di buono questa maledetta pandemia stia portando: ad esempio l’informatizzazione digitale. Da quando è partita l’emergenza nazionale  è emersa l’importanza della comunicazione online, soprattutto quella social. Le ultime due settimane, secondo alcune ricerche di mercato, hanno segnato un aumento esponenziale del tempo di connessione sui social media (+70%) e di scambio di messaggi (50%) che si confermano lo strumento preferito dagli italiani per tenersi in contatto con amici, influencer e i marchi che seguono. In un momento storico dove la parola d’ordine è isolamento, le agorà virtuali rappresentano, dunque, punti aggregativi fondamentali per mantenere forte il contatto con il proprio mondo, che personale o lavorativo. In questa ottica il centro orafo di Marcianise, guidato dal Presidente Vincenzo Giannotti e dall’amministratore delegato Corrado Facco, non è da meno. Da domani, infatti, in collaborazione con l’agenzia di pubbliche relazioni Havas Pr, saranno realizzati due webinar dedicati ai circa 400 soci e insediati del Centro.

Vincenzo Giannotti

Insieme all’Ad Corrado Facco, abbiamo pensato proprio a tutti Noi, alla Community de Il Tarì quando abbiamo ideato questa nuova iniziativa: due appuntamenti online per vederci, ascoltare, discutere, riflettere e pensare insieme – dichiara il Presidente Enzo Giannotti”.

I Webinar dal titolo “Comunicare in un momento di crisi, appuntamento riservato alla community de Il Tarì”, che si svolgeranno utilizzando una piattaforma online gratuita, sono previsti il 31 marzo e il 2 aprile 2020. La prima sessione, “Gestione della Crisi”, avrà come relatori Caterina Tonini CEO di Havas Pr e lo stesso Corrado Facco, e sarà finalizzata alla condivisione di strategie e suggerimenti da mettere in campo in un momento commerciale così particolare. Il secondo collegamento, invece, sarà incentrato sul confronto con importanti businessman italiani, da Matteo Marzotto Presidente Dondup e Presidente FAS International, a Roberto d’Incau, Fondatore e Ceo Lang&Partners, una delle più prestigiose società di consulenza HR italiane per concludere con Michele PontecorvoVice Presidente Ferrarelle Spa.

Commenta l’Ad Corrado Facco “E’ fondamentale, in questo momento così difficile, non restare fermi:  comprendere come affrontare il mercato e come comunicare con gli stakeholder ed i propri clienti sono due vere priorità. I nostri webinar, primi di una serie che stiamo programmando, vogliono essere una risposta efficace e stimolante a queste esigenze, dedicati a tutte le Aziende che operano nel contesto de Il Tarì.  D’altronde la nostra è la Community fisica del settore più rilevante a livello nazionale. Questi appuntamenti online ci consentono di raggiungere ed essere connessi agevolmente con tutti i nostri imprenditori e i loro manager e di mantenere vivo uno stimolo di pensiero”.

Il Centro Orafo Tarì, in grado di servire tutta la filiera orafa e della gioielleria è popolato da oltre 400 aziende, 2.500 addetti3.000 visitatori professionali, per un totale annuale di 400.000 visite, e genera un fatturato complessivo calcolato in oltre 1,2 miliardi di euro su base annua, incluso l’indotto.  Un unicum europeo pronto a partire più forte e coeso di prima.

www.tari.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *