di


Il ‘Siglo de Oro’ rivive nelle collezioni Carrera y Carrera

Reina, Velazquez, Isabel e Cervantes: quattro linee di gioielli preziosi in oro, diamanti, topazi e ametiste per ricordare la Golden Age spagnola

Il Cinquecento è stato un’epoca particolarmente felice anche in Spagna: il Siglo de Oro – la Golden Age – uno dei periodi più brillanti e più fecondi nell’arte, ha ispirato le ultime quattro collezioni del brand Carrera y Carrera: Reina, Velazquez, Isabel e Cervantes.Tutte insieme compongono la linea Tesoros del Imperio, contemporanea rivisitazione del glorioso passato iberico sulle orme di Don Chisciotte in letteratura e El Greco nell’arte.

Carrera y Carrera, collezione Reina

Lusso, arte e grazia sono accuratamente riflessi nei pezzi delle linee. La prima, Reina, unisce l’oro bianco e l’oro giallo ai diamanti, e ancora l’oro bianco ai topazi blu: la leggerezza e il movimento dei collari indossati dalle regine dell’epoca diventano oggi anelli, orecchini e ciondoli che richiamano la medesima eleganza.

Carrera y Carrera, collezione Velázquez

Più stravagante la collezione Vélasquez, che si ispira ai ricami, ai tessuti e ai colori della Spagna durante la Golden Age. Questo tocco di colore e i broccati diventano pezzi in oro giallo o bianco con ametista. Gioielli con volumi generosi e ricchi di decorazioni, dove la caratteristica e la firma Carrera y Carrera in effetto opaco-lucido emerge con forza.

Carrera y Carrera, collezione Isabel

Il diamante è il protagonista della collezione Isabel: fonte di ispirazione e di luce durante la Golden Age, Carrera y Carrera propone gioielli in oro bianco o oro giallo con diamanti, perfetti per sigillare un impegno eterno. Una collezione romantica dove l’oro ha un ruolo fondamentale e diamanti regalano purezza infinita.

Carrera y Carrera, collezione Cervantes

Volume e movimento caratterizzano Cervantes, la quarta declinazione delle nuove collezioni del marchio spagnolo, che ora celebra le gorgiere in tessuto tanto in voga nella Golden Age: pezzi di grande originalità con forme voluminose, uno dei simboli più forti dell’Impero spagnolo. Gioielli scultorei di grande movimento, anelli, orecchini e pendenti realizzati in oro giallo, oro giallo con diamanti e oro bianco con diamanti.

Carrera y Carrera, collezione Cervantes & Velázquez

Per il terzo anno consecutivo è Olivia Palermo a presentare al mondo le collezioni Carrera y Carrera: testimonial ideale per gioielli degni di una regina, musa della società spagnola presente in oltre 40 paesi.

Carrera y Carrera, collezione Reina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *