di


Nostalgia anni 90: Il ritorno degli orecchini a cerchio

Lanciati da star del calibro di Jennifer Lopez e Beyoncé gli hoop earrings sono stati recentemente riscoperti da stilisti e designer che ne hanno fatto un elemento ricorrente per le collezioni della stagione calda

90s never die. La conferma arriva direttamente dall’universo degli accessori che, dopo marsupi e choker in velluto, vede tornare in voga per questo 2019 gli hoop earrings.

Lanciati da star del calibro di Jennifer Lopez e Beyoncé –  ancora oggi fan indiscusse di questo trend – i mitici orecchini a cerchio sono stati recentemente riscoperti da stilisti e designer che ne hanno fatto un elemento ricorrente per le collezioni della stagione calda: Jacquemus li ha portati in passerella in versione maxi, accostandoli ad ampi dress monocromatici, mentre Acne Studios li ha adattati al proprio dna proponendoli in versione più piccola.

Ma sono le it girl del momento a fornire le interpretazioni più interessanti, rivelando l’anima estremamente versatile di questo accessorio. Guardare Kaia Gerber per credere.

Kaia Gerber

Style tip: indossa gli hoop earrings con un blazer o un tailleur pantalone per ottenere un look super sofisticato.

Da non perdere: Nineties Berlin Una full immersion nella Berlino underground dei primi anni ’90. L’esposizione, aperta al pubblico fino a fine febbraio 2019, mostra attraverso installazioni, sculture e opere interattive i frammenti di quell’atmosfera turbolenta e ribelle che ha caratterizzato  il periodo successivo alla caduta del muro.

Info su nineties.berlin/en


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA