di


Il primo monomarca leBebé a Milano: le foto dell’evento

Inaugurato a dicembre il concept store nel cuore di Brera. Viaggio nel mondo dei bimbi, con una novità: i gioielli per il papà

Lebebè_boutique_5-Credit Alessia Di Risio-min
la boutique leBebé di Milano (Credit Alessia Di Risio)

Una volta entrati, si aprono le porte di un meraviglioso viaggio nel mondo dei bambini: è questo il mood con cui è nato il primo il primo monomarca leBebé in Italia, che per il nuovo traguardo ha scelto Milano, nel cuore di Brera, al 22 di Corso Garibaldi. Al suo interno, tutto ciò che accompagnerà la donna nel viaggio più bello della sua vita: la maternità. Dai primi gioielli nel periodo della gravidanza, a quelli che la vedono realizzare il proprio sogno, dalla scelta delle camerette e dei primi abitini fino ai gioielli dedicati ai suoi bimbi.

Lebebè_boutique_21-Fabrizio, Mariana e Paolo Verde - Credit Clara Parmigiani-min
Fabrizio, Mariana e Paolo Verde, titolari del brand leBebé (Credit Clara Parmigiani)

Ma l’inaugurazione milanese ha portato con sé anche una grande novità di prodotto: la nuova collezione leBebé gioielli dedicata al papà. L’evento, dal suggestivo sfondo natalizio, è stato organizzato da Milano Moms e Silviadeifiori, che ha accolto tante mamme con i loro bambini, rendendoli i protagonisti di uno shooting realizzato appositamente per loro.

Lebebè_boutique_4-Credit Alessia Di Risio-min
Gli interni della boutique (Credit Alessia Di Risio)

Il progetto degli interni è stato affidato allo Studio di Alessandra Baldereschi affiancata dalla Direzione Creativa interna all’azienda di Chiara Montanaro. leBebé aveva già iniziato una collaborazione con la designer per la creazione delle camerette, prodotte da Baby Expert e presentate in occasione del Salone del mobile 2017. Il concept del negozio, della metratura di 85 metri quadrati, è una narrazione che, attraverso i materiali e le forme, descrive l’identità di leBebé e la sua preziosa origine.

Lebebè_boutique_6-Credit Alessia Di Risio-min
Gli interni della boutique (Credit Alessia Di Risio)

Tutti gli elementi presenti nell’ambiente sono uniti da un racconto visivo e creano un luogo spensierato e magico: un giardino in vetrina con un grande albero di specchio attrae i passanti con giochi di luce creati dai riflessi del sole, una finestra affacciata sulla piazza, contiene doni preziosi mentre dalle vetrine si scorge una casa per le bambole che racconta il mondo leBebé.

Lebebè_boutique_8-Credit Clara Parmigiani-min
L’inaugurazione dell’evento in stile natalizio (Credit Clara Parmigiani)

Entrando si viene accolti da palloncini di vetro colorato sospesi sul soffitto e tavoli di nuvole bianche con la luna che fa capolino; i colori sono caldi con specchi e dettagli lucidi che amplificano la luminosità. Uno stile romantico dove dominano il bianco e il rame: i materiali utilizzati sono il legno laccato bianco opaco, il rame rosato, il plexiglass trasparente, gli specchi colorati e i vetri opalini.

La boutique leBebé (Credit Alessia Di Risio)
La boutique leBebé (Credit Alessia Di Risio)

Un granito ceramico è stato scelto per il pavimento e un grigio chiaro per le pareti. Gli arredi, i complementi e le lampade sono pensati come dei gioielli ed eseguiti con cura da artigiani italiani. “Lavorare a questo progetto è stato come raccontare la storia del marchio con la stessa gioia, vivacità ed entusiasmo con cui mi è stata trasmessa”, ha commentato la designer Alessandra Baldereschi.

Lebebè_boutique_2-Credit Alessia Di Risio-min
Dettaglio della boutique (Credit Alessia Di Risio)

All’opening, i bimbi – intrattenuti da una magica fatina delle nevi che li accoglieva sotto una pioggia di coriandoli bianchi – hanno potuto immortalare questo momento con mamma e papà. Il tutto accompagnato da una deliziosa merenda a tema con decorazioni e colori che rievocano il mondo di leBebé. Al termine dello shooting, ogni mamma ha potuto ritirare la sua foto ricordo corredata da un cadeau con la sagoma di bimbo o bimba, personalizzato al momento da una calligrafa con il nome del proprio figlio.

Lebebè_boutique_20-Alessandra Baldereschi e Chiara Montanaro - Credit Clara Parmigiani-min

Alessandra Baldereschi e Chiara Montanaro - Credit Clara Parmigiani

Lebebè_boutique_17-Credit Clara Parmigiani-min

Alcuni degli ospiti intervenuti all'inaugurazione. Credit Clara Parmigiani

Lebebè_boutique_14-Credit Sebastiano Rossi-MyFamilyPhotos-min

Alcuni degli ospiti intervenuti all'inaugurazione. Credit Credit Sebastiano Rossi-MyFamilyPhotos

Lebebè_boutique_15-Credit Sebastiano Rossi-MyFamilyPhotos-min

Alcuni degli ospiti intervenuti all'inaugurazione. Credit Credit Sebastiano Rossi-MyFamilyPhotos

Lebebè_boutique_13-Credit Sebastiano Rossi-MyFamilyPhotos-min

Alcuni degli ospiti intervenuti all'inaugurazione. Credit Credit Sebastiano Rossi-MyFamilyPhotos

Lebebè_boutique_22-Credit Sebastiano Rossi-MyFamilyPhotos-min

Alcuni degli ospiti intervenuti all'inaugurazione. Credit Credit Sebastiano Rossi-MyFamilyPhotos

Lebebè_boutique_16-Credit Sebastiano Rossi-MyFamilyPhotos-min

Alcuni degli ospiti intervenuti all'inaugurazione. Credit Credit Sebastiano Rossi-MyFamilyPhotos

Lebebè_boutique_23-Credit Sebastiano Rossi-MyFamilyPhotos-min

Alcuni degli ospiti intervenuti all'inaugurazione. Credit Credit Sebastiano Rossi-MyFamilyPhotos

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

A fare da sfondo all’evento, le collezioni del marchio della famiglia VerdeleBebé gioielli, leBebé Suonamore, leBebé Primegioie, le cornici, le bomboniere, l’abbigliamento, le camerette e l’ultimissima novità di quest’anno, i passeggini – che hanno incantato gli ospiti. Un grande traguardo per un brand già presente in Italia in più di 800 punti vendita.

www.lebebe.eu


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *