di


Il prestigioso sigillo “RED DOT” al Porsche Design P’6920 Rattrapante

Ancora un festeggiamento per Porche Design che si aggiudica il primo posto nella categoria “Orologi e Gioielli” del concorso internazionale Red Dot Award Product Design 2010 con il Porsche Design P’6920 Rattrapante. La cerimonia di consegna del premio è prevista per il prossimo 5 luglio a Essen, in Germania.

Individuato come vincitore tra 1600 candidati, provenienti da oltre 57 Paesi, da una giuria internazionale di esperti di design, il P’6920 Porsche Design Rattrapante Limited Edition è un cronografo flyback meccanico con cassa da 45 millimetri in titanio, metallo privilegiato per la leggerezza e la resistenza alla corrosione.
Questo splendido segnatempo sarà prodotto in edizione limitata a 200 esemplari in versione titanio PVD e a 50 nella versione titanio PVD e oro rosa.

Una delle tante particolarità che lo caratterizzano, le due lancette dei secondi centrali che all’avvio si muovono in contemporanea ma, premendo il pulsante al 9, la lancetta sdoppiante si arresta indicando un primo tempo, mentre la seconda prosegue la sua misurazione. Basta poi schiacciare nuovamente il pulsante perché la lancetta sdoppiante venga liberata per raggiungere la seconda lancetta.

È alla tecnologia PVD che la cassa deve la sua superficie nera con motivo a nido d’ape, un processo che produce uno strato nero matto in grado di proteggere l’orologio da influenze esterne. Inoltre, il retro in vetro zaffiro consente la vista del meccanismo Valjoux 7750 automatico con sistema rotore Porsche Design.
E si ispirano alla famosissima Porsche Carrera GT anche le viti in titanio nero PVD che ne riproducono la forma dei pedali.

Il cronografo flyback è dotato di un certificato di precisione rilasciato dal Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres (COSC) e offre una riserva di carica ?di 48 ore. Il cinturino è in caucciù nero naturale, con interno stampato nel profilo della Porsche Carrera GT.
«Porsche Design si concentra su prodotti validi dal punto di vista tecnico con un design senza tempo, purista e funzionale – ha detto Juergen Gessler, amministratore delegato del Porsche Design Group -. Non seguiamo i trend della moda, ma offriamo al nostro pubblico prodotti di lunga durata che sono creati per accompagnarlo per tutta la vita».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *