di


Il pregio dell’artigianalità nei gioielli De Simone fratelli

Pezzi unici che, oltre ad essere frutto di ricerca, rappresentano il vero concetto di esclusività: dei materiali, di difficile reperibilità, e del design, caratterizzato da un gusto moderno. Sono i gioielli della De Simone fratelli, azienda di Torre del Greco iscritta al Registro delle Imprese storiche italiane: storica sì, perché la ditta fondata da Francesco De Simone era una realtà già nel 1855.

La sfida dell’azienda, oggi gestita dai fratelli Michele, Massimo e Fiammetta, è da sempre quella di creare oggetti preziosissimi, con una predilezione per il corallo e le perle, una bellezza diversa che i mercati esteri non solo stanno premiando, ma richiedendo. Nelle fiere internazionali le proposte De Simone sono le scelte di chi desidera pezzi particolari.

E restare artigiani e non trasformarsi in brand è una decisione legata alla volontà di creare gioielli ‘sartoriali’: dalla selezione della materia prima al suo legame unico con un design esclusivo. Un mix che risulta evidente nella collezione Hera, in cui trionfano colore e freschezza. Perché oggi la moda ci racconta che non esistono più trend inconfutabili: è la libertà l’unica vera tendenza.

www.desimonefratelli.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *