di


Il platino sul red carpet degli Oscar

Platino in prima fila alla 83esima edizione degli Oscar. Le grandi stelle di Hollywood hanno invaso Los Angeles indossando l’eternità del metallo più puro per sfilare sulla passerella più attesa e desiderata, di là dalle polemiche sui cachet milionari, presto smentiti dalle star.

Sul red carpet Anne Hathaway con una collana in platino con diamanti (94,29 carati), anello in platino con diamanti (5,13 carati) e coppia di orecchini in platino con diamanti (10,15 carati), tutto di Tiffany & Co. Ha scelto un anello in platino con diamanti della stessa maison anche Natalie Portman, mentre Sandra Bullock ha indossato orecchini a bottone in platino con diamanti e bracciali schiava vintage in platino con diamanti di Harry Winston; dello stesso produttore anche gli orecchini a bottone in platino e anello in platino con diamanti per Michelle Williams.

Orologio-bracciale in platino con smeraldo (30,75 carati) e diamanti (21,5 carati), collana in platino con smeraldo (33,24 carati) e diamanti (15,38 carati), orecchini a bottone in platino con diamanti (2 carati) per Amy Adams: tutto di Cartier. Come di Cartier, ma stavolta si trattava di un pezzo storico, era la collana in platino (del 1907) con perle e diamanti e bracciale in platino con diamanti, provenienti dall’Archive Museum Collection della maison, portati con eleganza da

Helen Mirren.

Hanno puntato su Chopard Penelope Cruz, con un anello in platino con zaffiro rosa (10 carati) e diamanti (2 carati) e Jennifer Lawrence, (nella foto a sinistra), con orecchini in platino con diamanti “fancy yellow diamonds” (16 carati).

Ma il platino è stato protagonista anche dalla serata organizzata dalla Aids Foundation svoltasi al Pacific Design Center di Los Angeles: per l’evento di raccolta fondi a favore della lotta al virus dell’Hiv,  Nicole Richie, designer di moda e autrice tv, figlia del cantante soul Lionel Richie, ha indossato orecchini di platino e diamanti di Ofira, abbinati a un anello in platino, corallo e diamanti di Lorraine Schwartz.

Anne Hathaway ©Gettyimages
Sandra Bullock ©StarTraksPhoto.com
Helen Mirren ©StarTraksPhoto.com
Amy Adams ©StarTraksPhoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *