di


Il ‘pied-de-poule’ unisce gli occhiali Italia Independent e i piumini Colmar

Una Capsule collection nata da un progetto di co-branding tra le due società: reversibilità per le giacche sportive, motivi cangianti per l’eyewear

Una capsule collection nata dalla collaborazione tra Colmar Originals e Italia Independent: i due marchi, legati rispettivamente alla produzione di piumini e sportswear e di occhiali e prodotti lifestyle, hanno presentato un progetto di co-branding – la “Unique Edition for Colmar Originals” – che unisce il capo icona dell’azienda monzese e un modello della società che fa capo a Lapo Elkann.

Trait d’union tra le due produzioni, il pied-de-poule, presente sui capi della Colmar e oggi anche sui due occhiali di Italia Independent: entrambi i nuovi modelli della Capsule collection saranno eclettici e in grado di ‘trasformarsi’.

Gli occhiali, realizzati sulla base del modello più rappresentativo per Italia Independent, lo 090, si presentano con una tecnologia unica: grazie allo speciale trattamento I-Thermic scelto per le aste di entrambi gli occhiali, ad una temperatura al di sotto dei 30 gradi il frontale e le aste appaiono di un unico colore. Superando questa soglia, le aste rivelano il “pied de poule” utilizzato per le due giacche sportive.

La ‘trasformazione’ del piumino avviene invece grazie alla reversibilità: in tessuto di poliammide, ultraleggero grazie all’imbottitura in piuma naturale e idrorepellente, due tinte unite (blu e verde) reversibili nel classico pattern pied-de-poule. I prodotti saranno disponibili esclusivamente presso gli store monomarca dei due brand.

Il piumino reversibile della Unique Edition for Colmar Originals

“Due aziende che condividono gli stessi valori e la medesima visione del futuro hanno scelto di lavorare insieme, mettendo l’una al servizio dell’altra il proprio know-how – ha spiegato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato di Italia Independent -, per il desiderio di personalizzare i rispettivi best seller. Due i protagonisti: un capo spalla e un occhiale, dalle forme classiche, arricchiti dalla tecnologia e da una attenta ricerca sui materiali, in pieno stile Italia Independent”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *