di


Il Natale Piaget è in oro e diamanti

Creatività d'arte declinata nelle iconiche linee di orologi ed in gioielli di forte temperamento

Anello Possession

Oro ed eleganza, il Natale firmato Piaget è creatività d’arte affidata al metallo nobile per eccellenza, declinato non solo nelle iconiche linee di orologi ma anche in una gamma di gioielli di forte temperamento grazie a energici tocchi d’inventiva. Tra le altre, le creazioni della collezione Possession, come gli anelli e bracciali bangle in oro bianco o rosa 18k con diamanti, caratterizzati da sezioni libere di ruotare su se stesse, metafora della ruota del destino, simbolo di felicità, strutturate in doppi cabochon che ne concludono la virtuosa linearità.

Bangle Possession

Bangle Possession

Anello Possession

Anello Possession

Bangle Possession

Bangle Possession

Loading image... Loading image... Loading image...

La Manifattura di La Côte-aux-Fées fonda notoriamente il proprio prestigio sul comparto orologiero, dove il piglio creativo si spinge ancora oltre, così che il bracciale dell’Extremely Lady (referenza G0A42217) diventa coprotagonista di un segnatempo fortemente caratterizzato dal quadrante ovale in corniola naturale custodito in cassa in oro rosa e diamanti.

Extremely Lady

L’esclusività del bracciale risiede nel decoro Palace, ricavato da una moltitudine di maglie assemblate per creare un delicatissimo tessuto in oro, secondo una procedura originale Piaget che impegna ogni maestro orafo per non meno di 35 ore di lavoro.
Riservato a lei anche il Limelight Stella (referenzaG0A44124), inno al potere seduttivo della Luna, con relative fasi e 256 diamanti taglio brillante appuntati come stelle nel firmamento (la scansione esatta della fase lunare astronomica è tra i fiori all’occhiello di questo fuoriclasse, bisogna solo ricordarsi di correggerne la discrepanza di un giorno, ma tra 122 anni), prima complicazione dedicata alle donne nella produzione Piaget, che ne esalta la femminilità ornando delicatamente con una stella la lancetta dei secondi.

Limelight Stella

Presenta cassa in oro bianco 18k, mentre la massa oscillante è nei colori dell’oro rosa con incisioni in bianco.
Ultrapiatto, primato mondiale del marchio, ai suoi esordi l’Altiplano scompaginò ogni certezza in fatto di sottigliezza orologiera. Era il 1957, da allora la collezione si è costantemente arricchita di modelli e varianti, fino ad arrivare all’odierno Altiplano Ultimate Automatic (referenza G0A43120), perfetta fusione tra estetica e meccanica, dove il quadrante viene decentrato per fare spazio alla complessità tecnica di 219 componenti.

Piaget Altipiano Ultimate Automatic

In oro rosa 18 k la cassa di 41 mm al cui interno è alloggiato il calibro meccanico a carica automatica di Manifattura Piaget 910P. E’ riservato all’uomo che sa apprezzarne la doppia valenza.

www.piaget.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *