di


Il mondo incantato di Van Cleef And Arpels in un video

Ha un sapore fiabesco la collezione 2015 tra principesse e matrigne cattive: i gioielli della maison in un’anteprima dall’atmosfera maestosa

Immaginazione, incanto e sogni: il savoir faire di Van Cleef & Arpels in un video che annuncia le nuove collezioni. Ogni creazione ha in sé una qualità fiabesca, a partire dalle linee dedicate a Peau d’âne in cui personaggi della fantasia si muovono tra metalli e pietre preziose. La maison nasce a Parigi nel 1906, alcuni anni dopo il matrimonio tra Alfred Van Cleef e Estelle Arpels.

Collier Enchanteur
Collier Enchanteur

Ogni decennio, da allora, è stato segnato da trionfi che celebrano lo spirito unico della Maison: grandi mostre internazionali presso il Museo Mori Art di Tokyo (2009), il Cooper-Hewitt di New York (2011), il Museo di Arte Contemporanea di Shanghai (2012) e il Musée des Arts Décoratifs di Parigi (2012) hanno reso omaggio a questa dinastia di gioiellieri. Tra le collezioni mostrate, l’iconica Alhambra con il motivo a quadrifoglio e l’ultima linea di anelli Perlée.

VCA_09

Negli ultimi anni, in particolare, è la natura e il suo rapporto con l’uomo a dominare: attraverso il mondo sottomarino della collezione Atlantide (2007), il regno vegetale di Les Jardins (2008) e la cultura con Bals de Légende (2011), la Maison celebra un ideale che è in costante movimento. Nell’ultimo video che presenta le creazioni del prossimo futuro, donne in sontuosi costumi che richiamano un mondo fatto di fiabe, principesse e matrigne cattive.

VCA_Perlèe e Alhambra

VCA_05

VCA_07

VCA_04


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *