di


Il misterioso animo femminile del Velvet Secret Heart di Roger Dubuis

Giusto per inquadrare subito l’argomento: per quanto è dato sapere, Roger Dubuis è una delle due sole manifatture che riceve il Punzone di Ginevra (il massimo riconoscimento in ambito orologiaio per la precisione e l’affidabilità tecnica di un segnatempo) per ogni orologio prodotto. Quindi eccellenza tecnica, congiunta ad un progetto estetico spettacolare.

ROGER_DUBUIS_orologio secret heart

Eppure, Roger Dubuis è una Maison assolutamente giovane, fondata appena nel 1995 però, tra l’altro, pienamente in grado di produrre ed assemblare internamente ogni componente. Giovane e con un preciso obiettivo: produrre assolute esclusività, come l’ultimo nato, il Velvet Secret Heart, mosso dal calibro a carica automatica RD821B.

ROGER_DUBUIS_orologio secret heart

I dettagli tecnici, molto oltre gli standard, non basterebbero da soli ad esprimere l’unicità del Velvet: cassa di 36 mm di diametro, in oro bianco, con lunetta e rehaut rivestiti di 110 diamanti taglio brillante (1,40 carati ca.), quadrante blu con numeri romani e numeri del datario bianchi, numeri d’oro bianco applicati a ore 6 e ore 12, filetto d’oro bianco attorno al tonneau, iscrizioni bianche Roger Dubuis e Poinçon de Genève, ancora altri 14 diamanti taglio brillante sulla fibbia déployante regolabile d’oro bianco; prodotto in soli 8 esemplari in vendita esclusivamente presso le boutique Roger Dubuis (ma c’è anche una variante senza limiti di produzione, con un minor numero di diamanti e priva del datario).

ROGER_DUBUIS_orologio secret heart
Le particolarità del Velvet Secret Heart sono anche e soprattutto altre. Tra tutte, l’oltremare profondo del quadrante, nuance voluttuosa e canaglia messa lì di proposito per costringere lo sguardo ad esplorarne la complessità, misteriosa come solo un animo femminile può essere, ed apprezzare la particolarità della data bi-retrograda “che ha lasciato ancora più spazio a nostra disposizione -sostiene il direttore della Strategia Prodotto Gregory Bruttin- e ci ha permesso di accentuare la femminilità intensamente magnetica del quadrante elaborando un’estetica che si sviluppa quasi a 360°”, una delle grandi malie del Velvet Secret Heart.

www.rogerdubuis.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA