di


Il Mido alza il sipario sull’eyewear del futuro

Da sabato a Fiera Milano Rho il più grande evento di settore torna con 1200 espositori: distretti tematici e focus sulla shopping experience. Tra le novità, l’area More!

MIDO_2016_eyewear

“Occhi bene aperti: è arrivata la Meraviglia Senza Fine”: così, a pochi giorni dall’inaugurazione, fa il suo annuncio MIDO, il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear, che da sabato a lunedì (27-29 febbraio) torna a Milano, a Rho Fiera. Circa 1200 espositori, tra marchi storici, giovani designer e nuove realtà imprenditoriali, saranno alla Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia per presentare le loro collezioni.

Il mondo dell’occhialeria si incontra al MIDO da oltre 45 anni, riconoscendogli il ruolo di hub per affari e tendenze: qui si incontrano tutti gli attori della filiera, dai produttori di montature, lenti e macchinari, ai designer, le grandi multinazionali e le piccole aziende innovatrici, per definire nuove strade, confermare partnership e siglare accordi commerciali. Novità di quest’anno, l’introduzione dell’area More!, uno spazio per presentare le tendenze e il futuro del mondo dell’eyewear, un laboratorio di idee, concetti e sperimentazioni contaminato da altre forme di espressione artistica, come la musica e altre arti performative.

Questo luogo di incontro per i creatori di “occhiali artigianali” ospita nuovi e rivoluzionari progetti nel mondo dell’eyewear per ispirare i professionisti del settore, sempre alla ricerca di novità. Oltre a More!, area satellite dell’ormai celebre Design Lab, MIDO sorprende i suoi visitatori con altre aree tematiche: Fashion District, uno spazio esclusivo che ospiterà i principali player mondiali e le piccole e medie imprese che traggono ispirazione dal mondo della moda; Lenses, per i leader nel settore delle lenti; Tech, la più grande area espositiva al mondo dedicata a macchinari, materie prime e componentistica; il FAIR East Pavilion, area esclusiva per le più importanti aziende asiatiche; e Otticlub, pensata per i professionisti dell’ottica, con un’area dedicata a seminari, conferenze, corsi e incontri di formazione.

MIDO_2016_OTTICLUB

Nella vendita, l’immagine è fondamentale: lo sa bene il MIDO, che, dopo il successo della prima edizione, ripropone il premio “BESTORE AWARD”, riconoscimento al punto vendita che offre la migliore shopping experience. In linea con l’evoluzione dei concept store, MIDO intende promuovere la circolazione di nuove idee sugli elementi fondamentali per un’efficace strategia di visual merchandising: l’importanza del design degli interni, dell’esposizione del prodotto e dell’interazione con il cliente in un ambiente piacevole e creativo. Una giuria internazionale, composta da leader del settore e trendsetter, esperti di marketing e visual merchandising, sceglierà “il migliore negozio di ottica del mondo”, che sarà proclamato domenica 28 febbraio.

Ma non è tutto: per il terzo anno i visitatori di MIDO 2016 avranno l’occasione di votare attraverso la app MIDO il loro stand preferito ed essere i giudici del “BESTAND AWARD“. Tra tutti i votanti sarà estratto un iPad Pro di ultima generazione. Ampio spazio anche al social: da anni attivo su Facebook, Twitter, YouTube e Pinterest, quest’anno MIDO ha ampliato la presenza on line creando gli account anche su Instagram, su LinkedIn – dove MIDO è presente come azienda e dove vengono fornite informazioni utili a tutti i professionisti del settore – su Google+ e su Flickr, che sarà attivo con l’inizio della Fiera.

Per seguire in rete tutte le novità e gli eventi di MIDO gli hashtag dedicati sono due: #MIDO2016 e #NeverEndingWonder. Si rinnova anche l’app, per avere sempre con sé il biglietto d’ingresso, il catalogo degli espositori e la mappa della fiera. Inoltre, da quest’anno, diventa uno strumento personalizzabile per ricevere tutto l’anno le ultime notizie del mondo eyewear, gli aggiornamenti dai Social di MIDO e le informazioni sugli eventi in ambito fashion.

www.mido.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale