di


Il Mediterraneo nuovo punto d’incontro della gemmologia indipendente

Appuntamento ad Atene il 27 e il 28 giugno con la prima edizione della Mediterranean Gemmological & Jewellery Conference

Mediterranean sito

Un nuovo appuntamento per la gemmologia internazionale prende vita quest’anno: focus su pietre preziose e gemme ad Atene, il 27 e il 28 giugno alla prima Mediterranean Gemmological & Jewellery Conference organizzata dall’Independent Gemological Laboratory, Grecia, e dallo Swiss Canadian Gem Lab Inc., Canada; in collaborazione con l’Association of Independent Jewellery Valuers del Regno Unito e la National Association of Jewelry Appraisers statunitense.

Esperti dei principali laboratori indipendenti di gemmologia e periti di pietre preziose e gioielli si incontreranno al Divani Palace & Thalasso Hotel di Atene per un ciclo di lezioni e approfondimenti sui temi più attuali del settore.  Tra questi, la questione dei diamanti colorati e di quelli sintetici, i trattamenti di gemme, le differenze tra i rubini del Mozambico e quelli birmani; focus su nuovi macchinari e nuove tecnologie.

I relatori in programma provengono da tutto il mondo: dal Lichtenstein al Canada, dall’Australia alla Turchia. All’interno del workshop è organizzata anche la “Poster Competition”:  tutti i partecipanti sono invitati a presentare lavori digitali (su gemmologia, gioielli, istruzione, retail) e i tre lavori migliori saranno scelti dagli organizzatori entro il 5 giugno per essere esposti durante la Conferenza. Inoltre, i visitatori dell’evento sceglieranno il miglior lavoro e l’autore potrà partecipare gratuitamente alla seconda edizione, in calendario in Spagna nel 2016.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *