di


Il gruppo LVMH socio di minoranza dei gioielli Repossi

Nuovo acquisto made in Italy per il colosso francese del lusso che supporterà la maison torinese nello sviluppo del marchio e nella distribuzione

Repossi

Pesca di nuovo tra i nomi del made in Italy il gruppo del lusso francese Lvmh, che ha annunciato l’acquisizione di una quota di minoranza del marchio di gioielli Repossi, fondato a Torino nel 1920. La partnership con il colosso del lusso “supporterà lo sviluppo del marchio e la distribuzione”, si legge nella nota congiunta. Tra i marchi italiani già legati al gruppo Lvmh, Fendi, Emilio Pucci, il calzaturificio Berluti, Loro Piana, Acqua di Parma, e, nella sua divisione gioielleriaorologeria, la maison italiana Bulgari, oltre ai brand Tag Heuer, Chaumet, Dior Watches, Zenith, Fred, Hublot e De Beers Diamond Jewellers Ltd, joint venture creata con il gruppo di diamanti leader mondiale.

Dell’azienda torinese Repossi, il gruppo acquisirà, per il momento, una quota di minoranza ma “significativa”, così la definiscono nel gruppo. “Sono molto contenta di avere il sostegno del gruppo Lvmh e la sua esperienza senza pari nel mondo dei prodotti artigianali di alta qualità. Il suo sostegno sarà importante per noi per seguire la nostra strategia e sviluppare la nostra rete di distribuzione” ha detto Gaia Repossi, direttore creativo dell’azienda di famiglia dal 2007.

La maison è nata a Torino nel 1920 ed è conosciuta per la sua collezione berbera ma anche per il suo orecchino multi-piercing. Gaia Repossi ha preso le redini dell’azienda sulla scia del padre, Alberto Repossi, nipote del fondatore del marchio: attualmente l’azienda è gestita dalla quarta generazione. Le creazioni di Gaia Repossi testimoniano la sua passione per la modernizzazione del DNA della maison con riferimenti all’arte e all’architettura moderna, utilizzando le più recenti tecniche di produzione.

“Lvmh è lieta di sostenere lo sviluppo di Repossi – ha detto Delphine Arnault, vice presidente di Louis Vuitton e direttore di Lvmh -. Condividiamo valori comuni sulla base di eccellenza del prodotto e creatività. Il successo di Repossi mostra un futuro promettente e siamo lieti di essergli associati”. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *