di


Il gioiello con diamanti sintetici sbarca su Amazon

Il marchio olandese House of Eléonore noto per la creazione di pietre in laboratorio lancia lo store dedicato sulla versione americana del sito: la collaborazione al via con la collezione Paradise

Amazon_Diamanti sintetici_House-of-Eleonore2
La collezione Paradise di House of Eléonore in vendita su Amazon US

È un marchio noto per le scelte sostenibili della sua catena di produzione: l’olandese House of Eléonore sbarca sul colosso e-commerce Amazon con una collezione di gioielli in oro e diamanti sintetici. Il lancio su Amazon.com con un negozio dedicato prende il via con la collezione Paradise29 pezzi fatti a mano in oro 18 carati Fairtrade con diamanti creati in laboratorio: i prezzi vanno da 555 a 9.900 dollari.

Amazon_Diamanti sintetici_House-of-Eleonore
Pietre sintetiche colorate prodotte da House of Eléonore

“Siamo molto orgogliosi della nostra collaborazione con Amazon Fashion US – racconta Bernd Damme, fondatore e managing director di House of Eléonore -. Questo dimostra quanto apprezziamo l’importanza della tecnologia e dell’innovazione anche nell’esperienza di shopping on-line per la gioielleria. Cerchiamo di soddisfare il crescente interesse dei consumatori, fornendo una soluzione più sostenibile: stiamo rivoluzionando il settore dei diamanti con una gamma completa di pietre colorate (blu, rosa, giallo e arancione) a disposizione di un pubblico sempre più ampio e a un prezzo sempre più basso”. A supportare l’attività della società olandese, la compagnia diamantifera Royal Asscher, che porta con sé il suo prezioso bagaglio di conoscenze da 162 anni.

Amazon_Diamanti sintetici_House-of-Eleonore3
La collezione Paradise di House of Eléonore in vendita su Amazon US

Con un fatturato di 27 miliardi di dollari all’anno, gli Stati Uniti sono uno dei più grandi mercati di gioielli e diamanti in tutto il mondo. Gli americani spendono circa 5,855 dollari per un anello di fidanzamento e nell’85% dei casi questi anelli montano un diamante. La trasparenza nella catena di fornitura di House of Eléonore nasce a partire dal depauperamento dei diamanti naturali e dalla possibilità offerta dai diamanti creati in laboratorio. A parte l’origine, i diamanti sintetici, spiegano dall’azienda, non mostrano differenze fisiche né chimiche.

www.houseofeleonore.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *