di


Il Gia sbarca in Israele con una nuova sede operativa

Il Gia – Gemological Institute of America aprirà una nuova sede operativa in Israele entro la fine dell’anno. Lo hanno annunciato Moti Ganz, presidente di Idi (Israel Diamond Institute), Idma (International Diamond Manufacturers Association) e IsDMA (Israel Diamond Manufacturers Association), e Donna Baker, presidente e amministratore delegato del Gia.

La struttura includerà attività di laboratorio, di istruzione e ricerca, erogando direttamente sul territorio i propri servizi, inclusi i “Gia Diamond Grading Reports” e i “Diamond Dossiers”, nonché seminari di formazione sulla classificazione dei diamanti.

Siamo entusiasti di accogliere una struttura Gia in Israele – ha dichiarato Ganz -. L’industria diamantifera israeliana ha consolidato una posizione di leadership nel commercio mondiale: il Gia rafforzerà ulteriormente questa posizione, fornendo opportunità ai nostri associati per migliorare le proprie competenze”.

Israele è tra i centri di diamante più dinamici e innovativi del mondo – ha commentato la Baker – e siamo entusiasti di sostenere il commercio in loco attraverso il nostro laboratorio. Siamo grati all’Idi e all’IsDMA per il loro prezioso supporto”. Ulteriori dettagli sull’operazione saranno annunciati dopo l’estate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *