di


Il Gemological Institute of America lancia il sito in giapponese

Da oggi il portale web dell’istituto è tradotto anche nella lingua di uno dei più grandi mercati di gemme e gioielli al mondo

Gia Japan

In Giappone il laboratorio di analisi diamanti fu aperto nel 2012: oggi il Gemological Institute of America fa un ulteriore passo verso il paese nipponico, uno dei più grandi mercati al mondo per gemme e gioielli, con una versione del sito web tradotta in lingua giapponese. L’attuale edizione del portale web dell’istituto fu lanciata nel 2013, disponibile, fino ad oggi, in inglese e cinese semplificato.

“La traduzione del nostro sito è parte dell’impegno del GIA a fornire informazioni gemmologiche e formazione in Giappone attraverso la loro lingua – ha detto Bev Hori, direttore del settore formazione e vicepresidente della direzione Education del  Gia -. Il Giappone è uno dei più grandi mercati al mondo, quindi è importante per GIA rendere le proprie risorse educative disponibili in questo importante paese. Nel nostro sito web sono disponibili contenuti difficili da rinvenire altrove”.

Il sito predispone automaticamente la scelta della lingua basandosi sulle preferenze impostate nel browser dell’utente, ma è possibile cambiare lingua cliccando sul menu a tendina che appare nella parte superiore di ogni pagina. Le traduzioni includono più di 1,8 milioni di parole della Gem Encyclopedia, analisi e classificazione, formazione professionale, ricerche e notizie. Alcuni contenuti – tra cui gli articoli di Gems & Gemology e il database Gübelin gems – non sono stati ancora tradotti.

www.gia.edu/JP

Gia Giappone


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *