di


Il futuro del gioiello, adesso. Se ne è discusso al talk di presentazione di Vicenzaoro Winter

Come sempre già dal primo giorno l’appuntamento con Vicenzaoro si è presentato ricco di eventi: il salone internazionale dell’oreficeria, gioielleria, orologi, argenteria e gemme di Fiera di Vicenza ha inaugurato in serata accogliendo ospiti e stampa nell’auditorium per il talk  “The Future. Now. New perspectives in Jewellery”, realizzato in partnership con Swarovski Gemse condotto dal giornalista del Financial Times, Simon Brooke.

Un incontro di respiro internazionale in cui gli ospiti Nadja Swarovski, Membro dell’Executive Board Swarovski Crystal Business, Stephen Webster, Fondatore e Direttore Creativo Stephen Webster, Joanne Arbuckle, Rettore della School of Art and Design Fashion Institute of Technology di New York, Artak Udumyan, Vice-Presidente Estet (Russia), Roberto Coin, CEO di Roberto Coin S.p.A., Hank Siegel, Proprietario e Presidente Hamilton Jewellers (USA) e Jenny Jing, Editor in Chief Harper’s Bazaar Jewelry China, hanno espresso il loro parere sul futuro del settore, mettendo in primo piano il design, la tracciabilità, l’innovazione, Le loro dichiarazioni hanno delineato un futuro in cui gli obiettivi dei grandi nomi sembrano coincidere con le esigenze dell’intero settore.  Il Presidente di Fiera di Vicenza, Roberto Ditri ha dichiarato che  “Il ciclo di Summit Internazionali è parte integrante delle attività di networking previste dal piano di rilancio strategico FDV 2011/15, con il quale Fiera di Vicenza rafforza il proprio ruolo nel panorama mondiale. Con questo appuntamento e con quelli che verranno, vogliamo dare il nostro contributo al futuro della gioielleria internazionale e del Made in Italy, incoraggiando il confronto tra qualificati protagonisti del settore e portando a VICENZAORO le conoscenze e le esperienze dei key player e dei più autorevoli opinion leader. Il mercato globale, il consumatore evoluto, la nuova sostenibilità socio-economica sono cambiamenti sui quali dobbiamo riallineare la nostra vision, sia in termini personali che di business. Il futuro presente offre straordinarie opportunità a coloro che sono in grado di cogliere il mood generale, accettarlo e sfruttarlo”. Altri appuntamenti hanno caratterizzato la prima giornata di fiera. Alle 12 presso la sala Trissino, il Consigliere delle Poste Italiane, Antonio Mondardo, il Presidente della Fiera di Vicenza, Roberto D’Itri e Luigi Luscia Presidente dell’Unione Numismatica Vicentina, hanno annunciato la data di presentazione del primo annullo filatelico dedicato al settore orafo. Il pomeriggio è continuato con un altro importante incontro, questa volta tra gli operatori presenti in fiera e una rappresentanza di retail americani. Oggi, invece, è stata la volta della conferenza stampa istituzionale del management dell’ente fieristico vicentino. L’incontro è servito al presidente  Roberto Ditri e al direttore generale Corrado Facco per illustrare i prossimi obiettivi della fiera. Tra le novità il nuovo portale web di Fiera Vicenza e il Vicenzoaoro chanel in onda sulla piattaforma Sky e Tivùsat.

Per domani è previsto, alle ore 11, un seminario, a cura di Fiera Vicenza e condotto da Paola de Luca, sulle tendenze della prossima primavera/estate,  mentre nel pomeriggio, alle ore 15, sarà illustrato agli operatori in fiera la partecipazione ufficiale italiana a Hong Kong international Jewellery show, evento organizzato da Fiera Vicenza in collaborazione con l’Ice.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *