di


Il debutto di Movitra: la montatura gira su se stessa

Concept e prodotto made in Italy, tre design per occhiali innovativi realizzati da una giovane start up: le stanghette si richiudono su entrambe le lenti

Movitra_Eyewear_215_Black_FlashBronze copia

(Movitra Spectacles, modello 215, Black FlashBronze)

La montatura ruota su se stessa, le stanghette possono richiudersi su entrambe le lenti: innovazioni oggi divenute realtà, prodotto di esordio della startup italiana MOVITRA SPECTACLES che ha debuttato al Mido di febbraio, all’interno della nuova area More!. Come l’idea, anche la produzione dei nuovi MOVITRA è interamente “made in Italy”. MOVITRA infatti ha scelto le più importanti realtà italiane del settore, sia per l’utilizzo delle migliori lastre di acetato sia per la manifattura della componentistica relativa al meccanismo di rotazione interno alla montatura. Anche le lenti, fornite da Carl Zeiss Vision sono prodotte negli stabilimenti italiani.

Movitra_Eyewear_315_CrystalHoney_FlashBlu

(Movitra, modello 315, CrystalHoney e FlashBlu)

“Gli occhiali sono parte integrante di noi, devono seguire, con praticità, il nostro stile di vita e le nostre esigenze, senza compromessi – spiega Filippo Pagliacci, presidente e co-fondatore MOVITRA -. Le più grandi intuizioni nascono dalle necessità di ogni giorno, ma solo chi ha il coraggio di sperimentare trasforma quelle intuizioni in cambiamento”. 

Movitra_Eyewear_115_DarkHavana_FlashBronze

(Tutti i movimenti possibili di montature e stanghette brevettati da Movitra)

La vera rivoluzione firmata MOVITRA è quella di aver inventato e brevettato diverse soluzioni che permettono alla montatura di ruotare su se stessa e chiudere le stanghette su entrambe le lenti, proteggendole da ogni inconveniente, urti e graffi. Un’innovazione applicata a tre esclusivi design di occhiali: MOVITRA 115, MOVITRA 215 e MOVITRA 315.

Movitra_Eyewear_115_CrystalBlack_Gradient copia

(Movitra, modello 115, CrystalBlack Gradient)

I primi hanno un look molto deciso, studiato per tutti coloro che amano distinguersi con piccoli dettagli. I MOVITRA 215 esaltano queste caratteristiche diventando irriverenti, eclettici e rivoluzionari. MOVITRA 315, invece, è l’occhiale metropolitano, che vive delle energie della città con le sue mode e la sua eleganza. Tre modelli in otto varianti di colore per modello, tutti fashion oriented. 

Movitra_Eyewear_215_LightHavana_FlashBlue copia

(Movitra, modello 215, LightHavana e FlashBlue)

Tra le novità, due nuove varianti colore declinate sui tre modelli; nero con effetto graffiato e versione havana chiaro, entrambe con lenti specchiate bronzo, con effetto lucido/opaco. Gli occhiali MOVITRA sono acquistabili online direttamente dal sito dell’azienda, in selezionatissimi negozi di ottica e da questo mese distribuiti in alcuni tra i più esclusivi specialty store moda in Italia e all’estero.

Movitra_Eyewear_al Mido

(Le collezioni Movitra al Mido)

Ad accompagnare i prodotti, una immagine innovativa, dinamica e d’impatto; 6 soggetti diversi dove l’occhiale è protagonista assoluto, interpretato da volti che si confondono, incorniciati in modo camaleontico tra gli elementi della natura; 6 portrait “materici”, che trasferiscono in immagine i concetti di movimento, trasformazione, design identificativi del prodotto, di MOVITRA. Gli scatti sono stati realizzati presso lo Studiowhite di Milano da Francesco Marongiu, giovane talentuoso fotografo italiano.

www.movitraspectacles.com

Movitra_Eyewear_67

(Le collezioni Movitra al Mido)

Movitra_Eyewear_4


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *