di


Il Chimera 46 della U-Boat, Italo Fontana firma 888 pezzi unici

Rispetto al suo predecessore, il Chimera 43 B & B Madreperla, di invariato è rimasto lo stile, inconfondibile, di Italo Fontana, designer dalla creatività inesauribile, spiazzante. Cambiano invece i materiali e cambia soprattutto la modalità tecnica di combinarli insieme. Il nuovo cronografo U-Boat Chimera 46 è realizzato artigianalmente in titanio e carbonio, due elementi di eccezionale resistenza che riescono anche a garantire una confortevole leggerezza.

otologio-u-boat-italo-fontana-2

Grazie soprattutto all’utilizzo del carbonio, è stato possibile ottenere un’edizione limitata ad 888 pezzi unici. Le fibre del minerale, infatti, hanno una distribuzione del tutto casuale all’interno dello stampo, per cui a fusione conclusa è imprevedibile e mai uguale la loro disposizione finale. L’effetto ultimo, marmoreo e satinato al tatto, definisce la texture unica ed irripetibile di ciascun pezzo.

otologio-u-boat-italo-fontana-2
I numeri più importanti del Chimera 46: movimento U-77 modificato ed elaborato secondo specifiche U-Boat; 48 ore la riserva di carica; funzioni ore, mnuti, secondi, cronografo, contatore h 24 (am e pm), data; cassa di 46 mm che accoglie un quadrante scheletrato costituito da tre strati sovrapposti, più un’ultima fine rete in acciaio che consente di spiare il movimento; resistenza 5 atm.

Il cinturino è di fattura artigianale  in pelle di vitello, con fibbia ad ardiglione in titanio.
Infine il tratto più squisitamente distintivo del cronografo: per accedere alla corona, un pulsante scolpito permette di estrarla dalla sua posizione di fermo per impostare data e ora. Un’esclusività Italo Fontana, brevettata.

www.uboatwatch.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *