di


Cartier Love il gioiello più cercato su Google

Karus Chains ha analizzato le abitudini di ricerca degli utenti: al primo posto come categoria, gli anelli di fidanzamento; Pandora il brand digitato più volte

Cartier Love Bracelet

(Il Cartier Love Bracelet, il gioiello più cercato dagli utenti su google)

Il bracciale Cartier Love è il gioiello più cercato su google; gli anelli di fidanzamento sono la categoria di prodotto digitata più volte sul motore di ricerca mentre Pandora è il brand che si posiziona in cima alle ricerche degli  utenti del web. L’analisi delle abitudini di ricerca dei consumatori nel comparto jewelry è stata effettuata da Karus Chains, rivenditore specializzato nella vendita di gioielli da uomo.

Quattro le categorie esplorate dall’indagine sui gioielli femminili per 10 brand: collane, orecchini, bracciali e anelli. La ricerca di Karus Chains è stata effettuata utilizzando una combinazione di Long Tail Pro software e Google’s Keyword Planner tool.

Classifica gioielli più cercati

(La classifica di Karus Chains sui gioielli più cercati su google)

Non è una sorpresa che l’anello sia il gioiello più cercato in assoluto; al numero 1 della classifica, in particolare, l’anello di fidanzamento (14,434,640 ricerche al mese): Tiffany guida la classifica con 85,630 ricerche mensili. Gli orecchini più popolari sono quelli con diamanti (287,520 ricerche al mese).

Classifica gioielli più cercati_anelli fidanzamento

(La classifica di Karus Chains per categorie di prodotto)

La collana più popolare è quella in oro (ed è sempre Tiffany il primo classificato con il suo Heart Necklace), mentre tra i bracciali spopola la fashion jewelry. Più nello specifico, il primo classificato è il Cartier Love Bracelet, primo anche tra i monili di design, generando 353,840 ricerche mensili su Google.

Classifica gioielli più cercati_brand

Gli orecchini di design più popolari portano la firma di Swarovski. Tra i brand più digitati sul motore di ricerca, il primo è Pandora (2.850.000 ricerche al mese); secondo posto per Tiffany & Co. e terzo Swarovski; quarto Cartier.  Tra i gioielli per uomo, una sorpresa: il gioiello più cercato è l’anello nuziale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *