di


Il Binomio: gioielli e bijoux polifunzionali

Il Binomio: la formula di una grande e preziosa idea. L’azienda fiorentina propone gioielli esclusivi e bijoux come oggetti di design. Se dovessimo parlarne in termini matematici, liquideremmo “Il Binomio” come una formula algebrica, ma visto che ci troviamo in ambito prezioso l’argomento diventa interessante e vale la pena soffermarsi per richiamare l’attenzione di cultori della materia.

Il Binomio non è solo il nome dell’azienda fiorentina che realizza gioielli e bijoux ma è l’idea che sta alla base di tutto il lavoro della famiglia Ghetti. L’azienda nasce e si sviluppa nel territorio fiorentino, storicamente centro creativo per l’arte e la moda. Il Binomio utilizza come forma espressiva i saperi dell’oreficeria e li trasforma in gioielli di design, creati con l’uso di materiali preziosi ma anche non preziosi e innovativi. Una bivalenza che si esprime in due anime creative proposte come realtà da indossare: il gioiello e l’oggetto di bijoux.

Ogni gioiello viene ideato dal Binomio e realizzato attraverso l’arte del lavoro a mano per renderlo ogni volta una “scultura unica”. Il bijoux è un prodotto assolutamente nuovo con un design “cucito” come un abito sulla persona che vuole indossarlo. È realizzato abbinando tessuti, acciaio argento bronzo, pietre colorate, è un oggetto che “veste” sempre nuove forme, con colori e materiali sperimentali. La logica del Binomio è quella di creare gioielli polifunzionali che oggi si portano come bracciale, domani magari come necklace. Oggetti dunque che cavalcano le nuove tendenze e che si rinnovano ogni stagione per essere accompagnati in futuro da altre nuove e splendide forme.


1 commento

  1. Il Binomio: gioielli e bijoux polifunzionali « preziosa magazine says:

    […] a vedere articolo: Il Binomio: gioielli e bijoux polifunzionali « preziosa magazine Articolo aggregato il 31 maggio, 2011 alle 14:43 ed archiviato in Gioielli. Puoi seguire il […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *