di


IHGF Delhi Fair, 50 candeline ‘virtuali’

L'appuntamento autunnale è dal 4 al 9 novembre con una ricca vetrina digitale

 

La fiera IHGF di Delhi si avvia verso la sua 50esima edizione. Il nuovo format della kermesse, varato nella precedente edizione, è la prima su una piattaforma virtuale ed ha ottenuto un ottimo riscontro con visite da circa 4150 acquirenti stranieri da 108 paesi. Considerando tutte le sfide dovute alle attuali restrizioni di viaggio, ma guidati dall’ambizioso obiettivo di riunire comunque espositori e acquirenti, gli organizzatori di IHGF Delhi Fair – Export Promotion Council for Handicrafts (EPCH) hanno scelto, e con successo, la strada del virtuale, l’opzione più praticabile in questo frangente.
Il prossimo appuntamento, in programma dal 4 al 9 novembre 2020, vedrà la presenza di 25 padiglioni, anch’essi virtuali, con 12 segmenti di prodotto, circa 1500 espositori nei settori lifestyle, moda, tessuti e mobilio, e una scelta di oltre 2000 prodotti.
I produttori e gli esportatori indiani hanno lavorato su varie linee merceologiche per soddisfare le esigenze dei consumatori post COVID, sia in termini di prodotti che di imballaggi.

 


La gamma dei prodotti spazierà dai classici senza tempo alle influenze contemporanee, evidenziando innovazioni e fusioni artigianali provenienti da tutta l’India. Le collezioni, varie per ispirazione, processi e materiali, offriranno: oggetti in metallo artistico, articoli in EPNS, sculture in legno, mobili e accessori, articoli in vetro, gioielli e accessori di moda, tessuti stampati a mano, scialli, stole e sciarpe, articoli ricamati, pizzi, giocattoli, casalinghi, decorativi, regali e artigianato generale, tessuti e accessori per la casa, candele e incenso, ceramica, terracotta e ceramica, decorazioni natalizie e floreali, fiori secchi e pot-pourri, prodotti di carta fatti a mano, artigianato in pelle, lacca, marmo.
L’Area Trend della fiera presenterà  tendenze e anticipazioni sui colori per le prossime stagioni. I visitatori potranno seguire i processi di creazione degli artigiani durante le dimostrazioni dal vivo sulla piattaforma virtuale: una rara opportunità per vedere le maestranze riconosciute a livello internazionale condividere le loro abilità.
Inoltre, gli organizzatori non hanno tralasciato l’aspetto culturale con webinar di informativi e panel di confronto aperti a tutti gli stekeholder.

www.ihgfdelhifair.in/register


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *