di


Ieri a Milano il lancio degli orologi Trussardi nati dall’accordo il Gruppo Morellato e il marchio del levriero

Trussardi Lady
Trussardi Lady

Il Gruppo Trussardi è stato fondato nel 1911 ma è con Nicola Trussardi che diversifica le produzioni nei settori dell’abbigliamento e degli accessori di lusso espandendosi poi in tutto il mondo.

A giugno 2014, il Gruppo ha stretto un importante accordo con Morellato – il gruppo guidato da Massimo Carraro che presidia il mercato con i propri marchi Morellato, Sector, Philip Watch, Pianegonda, Chronostar e Bluespirit – per la produzione e la distribuzione su scala mondiale di orologi Trussardi e ieri, 26 novembre, è stata presentata in anteprima natalizia la prima capsule collection tutta Swiss Made. Rispecchia la passione per l’orologeria di Tomaso Trussardi, Amministratore Delegato del Gruppo Trussardi, ed è stata disegnata da Gaia Trussardi, Direttore Creativo del Gruppo. Dieci segnatempo per l’uomo con la Trussardi Gent con cassa di 44 mm, fondello e corona a vite, indici applicati e datario, proposti in versione solo tempo o cronografi con bracciale o cinturino, completati da fibbia butterfly con pulsanti. Otto esemplari invece per la Trussardi Lady pensata per la donna. Segnatempo tutti con vetro zaffiro antiriflesso, casse in acciaio incise a mano e resistenti fino a 10 atmosfere. La collezione Lady propone modelli solo tempo braccialati con chiusura a farfalla e pulsanti o con cinturini in pelle con fibbia ad ardiglione. La cassa di 36 mm presenta un doppio livello dalla particolare forma ovale che richiama il logo Trussardi.

I dial riprendono lo stile del marchio attraverso simboli come il Levriero a ore 12, o la storica fantasia nata come fodera dei bauli Trussardi realizzati più di 100 anni fa.

L’acciaio si abbina ad un raffinato dial color carta da zucchero, cosi come il cinturino in coccodrillo nero dà un carattere deciso all’elegante cassa con finitura rose gold e diamanti. Un total color deciso caratterizza le versioni proposte con finiture in PVD oro giallo e oro rosa o in una tenue nuance di azzurro con cinturino in pelle.

Tomaso Trussardi, Ceo del Gruppo Trussardi ha commentato: “Siglando questa partnership, Trussardi estende il suo concetto di eleganza senza tempo anche al settore dell’orologeria. Trussardi è un marchio di lifestyle a 360 gradi che porta la sua identità italiana e la sua tradizione in tutti gli ambiti nei quali è attivo, adesso anche nell’orologeria, mia grande passione”.

“Siamo molto soddisfatti di questa proposta – dichiara Massimo Carraro, AD di Morellato Group, – che porta sul mercato italiano ed internazionale dell’orologeria un brand di grande prestigio come Trussardi; un vero mix di qualità e lusso tra l’ italian style e Swiss made”.
Gli orologi sono già in distribuzione nel flagship milanese e a breve in circa 10 boutique mondo. Dalla primavera 2015 avranno una proiezione internazionale. Il range di prezzo va dai 500 ai 2000 euro.

Trussardi Lady
Trussardi Lady
Trussardi Lady
Trussardi Lady
Trussardi Lady
Trussardi Lady
Trussardi Gent
Trussardi Gent
Trussardi Gent
Trussardi Gent
Trussardi Gent
Trussardi Gent
Trussardi Gent
Trussardi Gent
Gaia Trussardi
Gaia Trussardi, Direttore Creativo Gruppo Trussardi
Massimo Carrraro, CEO e Presidente Morellato Group
Massimo Carrraro, CEO e Presidente Morellato Group
Tomaso Trussardi, Ceo  Gruppo Trussardi
Tomaso Trussardi, Ceo Gruppo Trussardi

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *