di


Distretti Orafi: IEG presenta Premier, il nuovo show americano targato Emerald Expositions

Doppia presenza italiana dal prossimo anno agli eventi couture e Premier: Italian Exhibition Group ha presentato la partnership alle aziende orafe di Arezzo, Marcianise, Vicenza e Alessandria

 


Un tour nei distretti orafi italiani per presentare il nuovo evento Premier di Las Vegas, dedicato al prodotto di fascia medio-alta: Italian Exhibition Group, che a giugno ha siglato una partnership con gli organizzatori – la Emerald Expositions LLC (EEX), che gestisce anche il prestigioso evento COUTURE dedicato all’altissimo di gamma – ha concluso ieri il roadshow che ha coinvolto le principali associazioni e aziende orafo-gioielliere italiane.


 Il Las Vegas Convention Center dove si svolgerà il nuovo evento Premier
Il Las Vegas Convention Center dove si svolgerà il nuovo evento Premier

Cento aziende coinvolte nel roadshow di IEG – che ha fatto tappa ad Arezzo, Marcianise, Vicenza e Alessandria – per presentare il nuovo Show Premier


Circa cento le imprese coinvolte nella presentazione firmata IEG, partita nei giorni scorsi da Arezzo per poi fare tappa al Tarì di Marcianise, a Vicenza e infine ad Alessandria. Il roadshow è nato per presentare ad associazioni e aziende il nuovo Show Premier – che si svolge in concomitanza con COUTURE, durante la Las Vegas Market Week – e le opportunità dell’accordo ufficializzato un mese fa.

A partire dal 2019, infatti, IEG sarà organizzatore diretto del Padiglione italiano dello Show Premier, allestito presso il Las Vegas Convention Center, rassegna che si svolgerà in concomitanza con AGTA GemfairTM Las Vegas e Las Vegas Antique Jewelry & Watch Show.

Lo show Premier presenterà una selezione di aziende internazionali di gioielleria e oreficeria di qualità e alto di gamma dove il padiglione Italiano avrà un ruolo da protagonista.


Couture_Las Vegas-min
Lo show Couture dedicato all’altissimo di gamma

Una location non lontana dal Wynn Hotel, dove si svolge COUTURE, per il quale IEG sarà Talent Scout e agente esclusivo. Una doppia opportunità per far parte di una community di brand esclusivi, designer emergenti, retailer e media mondiali. La collaborazione con Emerald Expositions LLC (EEX) è successiva ad un’altra acquisizione importante da parte di IEG, quella del 51% di FB international Inc., leader negli allestimenti fieristici nel Nord America.


Con una crescita del 15,8% rispetto al 2016, nel 2017, la gioielleria italiana ha esportato negli USA per oltre un miliardo di euro


IEG_Marco Carniello-min
Marco Carniello

Nel 2017 la gioielleria italiana ha esportato negli Stati Uniti prodotti per oltre un miliardo e 170 milioni di euro, con una crescita del valore del 15,8% rispetto al 2016. “Gli Usa rappresentano uno dei principali mercati di destinazione per il gioiello Made in Italy – ha detto Marco Carniello, direttore della divisione Jewellery&Fashion di IEG nell’intervista rilasciata a Preziosa Magazine, in cui ha anticipato un mese fa le novità della partnership -: Italian Exhibition Group prosegue con il piano di internazionalizzazione focalizzato sui grandi mercati di sbocco”.


Preziosa Magazine intervista l’ing. Marco Carniello alla presentazione dell’accordo con la fiera americana


La “nascita” di Premier è stata annunciata quattro mesi fa, con l’intento di coprire la fascia di prodotto intermedia tra l’altissimo di gamma e il gioiello moda, rappresentata dalla Fine Jewelry.

www.iegexpo.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale