di


IEG, nuovo Cda: Ravanelli amministratore delegato

Approvato il bilancio d’esercizio e consolidato, l’Assemblea ha nominato i 10 membri. Confermato Presidente Lorenzo Cagnoni, Matteo Marzotto resta vicepresidente; la nomina di Amministratore Delegato è stata conferita a Ugo Ravanelli.

Il nuovo CDA IEG 2018

Nuovo Cda per IEG Italian Exhibition Group: l’Assemblea dei soci, che ha anche approvato il bilancio d’esercizio e consolidato, ha indicato i 10 componenti e fissato in tre esercizi (quindi fino alla approvazione del bilancio 2020), la sua durata in carica. I membri sono Barbara Bonfiglioli, Sales ManagerLorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera e poi di IEG e amministratore delegato dal 1995 ad oggiMichela Cavalieri, assessore alle Risorse Economiche e alle Politiche del Lavoro del Comune di VicenzaDaniela Della Rosa, presidente e Ad di Petroltecnica S.p.A., Maurizio Renzo Ermeti, imprenditore alberghiero e presidente del Forum per il Piano Strategico di RiminiLucio Gobbi, dottorando Università di Trento; Catia Guerrini, imprenditrice e vice presidente di Cesena Fiera S.p.A., Matteo Marzotto, già presidente di Fiera Vicenza e poi vice presidente di IEG; Simona Sandrini, head of Automotive Events in GL Events ItaliaUgo Ravanelliconsigliere di Amministrazione Indipendente e presidente del Comitato Controllo e Rischi di MARR S.p.A. (quotata al Segmento Star di Borsa Italiana S.p.A.) che è stato scelto come amministratore delegato di IEG.

da sx: Matteo Marzotto Vice Presidente, Lorenzo Cagnoni Presidente, Ugo Ravanelli Amministratore Delegato

All’Assemblea sono intervenuti 11 soggetti aventi diritto di voto, rappresentanti, in proprio o per delega, il 94,3% del capitale sociale. Subito dopo l’Assemblea, gli Amministratori appena nominati si sono riuniti per la prima seduta del Consiglio d’Amministrazione di IEG che ha proceduto alla assegnazione degli incarichi e delle deleghe di sua competenza, avendo quale riferimento le indicazioni sull’assetto della governance emerse dall’Assemblea.

Tra queste la raccomandazione, indicata anche dal Comitato per la Corporate Governance e derivante dalla best practice internazionale, di evitare la concentrazione di cariche in una sola persona ed in particolare di prevedere la separazione dei ruoli di Presidente e di Amministratore Delegato. Così la scelta è ricaduta su Lorenzo Cagnoni quale Presidente e Matteo Marzotto quale Vice Presidente; sono inoltre assegnato le deleghe per la gestione ordinaria e straordinaria di IEG a Ugo Ravanelli, nominandolo quindi Amministratore Delegato. Quanto al ruolo di direttore generale, ricoperto da Corrado Facco, non sembra ci siano cambiamenti in vista.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *