di


IEG: fatturato 2018 a 159,7 milioni di euro, utile netto in crescita del 17,9 per cento

Il Consiglio d’Amministrazione ha approvato il bilancio consolidato e il progetto di Bilancio 2018 da sottoporre all'Assemblea dei Soci: utile netto in crescita del 17,9%

Vicenzaoro january_INGRESSO-minUn fatturato che sfiora i 160 milioni di euro, un utile netto consolidato di 10,8 milioni in crescita del 17,9%: il Consiglio d’Amministrazione di Italian Exhibition Group (IEG) ha approvato oggi il bilancio consolidato ed il progetto di Bilancio 2018 che verrà sottoposto all’Assemblea dei Soci il prossimo 30 aprile. 

Al 31 dicembre la posizione finanziaria netta del Gruppo è pari a 68,9 milioni di euro, contro i 51,3 del 2017. La crescita dell’indebitamento, fa sapere la società, è dovuta a diverse ragioni, tra cui la politica di acquisizioni nel settore degli allestimenti in Italia e negli Stati Uniti.

Nel 2018, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, IEG ha totalizzato 53 manifestazioni – tra cui quelle del settore orafo come Vicenzaoro, Vod Dubai, Oroarezzo e Gold/Italy – e 181 tra congressi ed eventi. Dalle attività relative alle manifestazioni fieristiche deriva circa il 62% del totale consolidato (oltre il 98% derivante da eventi direttamente organizzati) in crescita del 12% sull’anno precedente.

“Il management di IEG – in questo supportato dai positivi risultati del primo trimestre 2019 – è confidente di raggiungere anche nell’anno in corso gli ambiziosi obiettivi di crescita e di redditività previsti dal budget”, si legge nella nota diffusa dal gruppo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale