di


Idea Coral, una realtà dinamica al passo con i tempi

Mimmo Carotenuto e Franco Cozzolino, due nomi che rispondono a due menti imprenditoriali che dall’amore per la tradizione orafa torrese e dall’entusiasmo per il proprio lavoro hanno dato vita alla Idea Coral, una riconosciuta affermazione di professionalità e creatività che sa esaltare la storia dell’artigianato con gioielli prestigiosi e innovativi.

Nata a Torre del Greco ed approdata a Il Tarì nel ’96, Idea Coral è un attrezzatissimo laboratorio specializzato nella lavorazione e incastonatura di pietre preziose, perle, coralli, madreperle e turchesi che troneggiano, per nitidezza di taglio e suggestione di colori, su audaci forme date dalla plasticità del metallo nobile, destinati ad elementi emozionali davvero spettacolari, a gioielli che celebrano volumi aleggianti tra colori e luce con un giusto senso delle proporzioni.

Riassumendo grandezza e tipicità degli antichi manufatti Franco Cozzolino e Mimmo Carotenuto hanno saputo evolversi rispondendo alle richieste della loro esigente clientela con qualità, competenza e tanto charme. Idea Coral è una realtà dinamica ed ogni sua creazione è un’arte decorativa dal grande valore estetico e la sua è una produzione eccellente già nella progettazione che si completa in una rifinitura caratterizzata da pregio ed eleganza.

La Idea Coral prende di ogni giorno il nuovo che porta con sé per stare al passo con i tempi, per allinearsi agli scenari mondiali del mercato di riferimento, quasi un cool hunter che si lascia incantare dal futuro non dimenticando di lanciare uno sguardo al passato perché il suo è un fondante processo di innovazione.

Idea Coral è presente alle principali fiere nazionali con i suoi tre marchi che propongono creazioni di oreficeria e gioielleria: Idea Coral prevalentemente con corallo; Sokey Pearl con perle coltivate e perle australiane; Soara con pietre dure.
Sarà presente a Vicenzaoro Charm pad. G stand 1620.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *