di


Ida Callegaro, la magia del mondo animale

Unicorni, rane, conigli e foche in un universo fiabesco nei gioielli in argento e smalto della designer: uno zoo prezioso da indossare

Ida Callegaro_gruppo2

Lo aveva annunciato alcuni mesi fa, poco prima dell’estate, al momento del lancio della sua collezione Life Therapy. Oggi Ida Callegaro presenta una linea speciale, la Magic Collection, che esplora il mondo animale in chiave fiabesca, in un viaggio unico tra unicorni, ranocchie e conigli.

Ida Callegaro_unicorno acqua - orizzontale

Tutti esseri viventi che si trasformano, fuoriuscendo dal cilindro, in anelli e pendenti d’argento: un gioco divertente che si arricchisce delle tonalità shock degli smalti, che donano un ulteriore tocco di eccentricità a quest’arca di Noé fantasiosa e originale.

Ida Callegaro_foca blu perla

Si forma nella provincia di Vicenza a partire dagli anni Novanta: dopo aver accumulato esperienza in numerose aziende orafe prima del vicentino, poi del resto d’Italia e del mondo, Ida Callegaro lancia la linea con il proprio nome nel 2010. Tra le sue esperienze, anche collaborazioni con musei (come quello di Arte Contemporanea di Bolzano) e gallerie d’arte.

Ida Callegaro_rana blu

In questo variegato zoo di gioielli, le miniature diventano giocattoli da indossare, un modo per prendersi in giro e scegliere il buonumore. Unicorni, ranocchie colorate, foche e, a pochi giorni dalla Pasqua, non poteva mancare il coniglietto. In alcuni gioielli, l’argento e gli smalti sono accompagnati anche da perle, che dalla classicità cui sono abituate si adattano allo spirito giocoso della Magic Collection. Nei pezzi della linea anche coralli e pietre dure.

Ida Callegaro_coniglietto rosa - orizzontale

Ida Callegaro_unicorno zebra


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA