di


Icone della bellezza mistica riprese nelle ideazioni di Nuage d’Etoiles

Nulla di dissacrante se un rosario fa parte dell’outfit di una donna, nè è dissacrante affermare che una croce adagiata su un décolleté fa tanto glam.

CL ROSARIO NUOVA
Perchè in ambedue i casi parliamo di un’espressione di bellezza, seppure mistica, che va semplicemente a sommarsi ad altra bellezza, quella femminile, per un corso quasi del tutto naturale.

Croce collana essential

Accostamenti che possono dare risultati lusinghieri, soprattutto se la lavorazione dei due simboli, croce e rosario, viene affidata a mani esperte, in grado di trattarne armonicamente il design. Nuage d’Etoiles non è nuova a queste ideazioni, già in passato ha offerto, per esempio, una propria versione del classico ed ormai intramontabile rosario.

Rosari colori nuovi
Ora il brand di Arezzo lo ripropone ancora una volta ma con tutt’altra solarità, mettendo da parte la precedente bicromia del bianco e del nero e affidando le suggestioni del bijou soprattutto a colori vivaci e primaverili. I nuovi rosari ideati da Nuage d’Etoiles sono lineari, come nello stile dell’Azienda, e ripetono in tutto e per tutto la struttura classica della corona, riportandone anche il medesimo numero di grani.

Croce eclectic 2
Il rosario può essere concluso da una croce scatolata, cioè lavorata a stampo in volumi più esuberanti ma con peso estremamente contenuto, da poter indossare con grande comfort.
Con le stesse materie prime (ottone anallergico, bronzo e smalti preparati artigianalmente) Nuage d’Etoiles realizza anche gli anelli con triangoli e tondi, arricchendoli magari con l’innesto di zirconi.

Anelli Tondo pietra
Anelli Triangoli
Anelli Triangoli Pietre
L’intuizione è semplice ma d’effetto, e sta tutta nella scansione minimal ed ordinata delle geometrie, sintesi efficace di un’idea che si sta rivelando di grande successo, perchè piace proprio tanto.

www.nuagedetoiles.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *