di


ICE protagonista ad Hong Kong

Renderà le aziende orafe italiane protagoniste della fiera di Hong Kong con tre iniziative: l’Agenzia Ice, ancora una volta, accompagna le imprese italiane nei mercati esteri, promouvendo l’immagine del gioiello made in Italy, emblema di creatività, spirito estetico, competenza nell’innovazione tecnologica.

AGENZIA ICE HONG KONG MOSTRA SUL CORALLO GIOIELLI ITALIANI
Iniziative mirate, basate sulla leadership di Hong Kong nella produzione e nel consumo di oggetti d’oro massiccio: nel periodo gennaio giugno 2015 le esportazioni italiane sono aumentate di oltre il 15% rispetto all’anno precedente, ribadendo un trend in crescita esponenziale da anni e confermando Hong Kong al terzo posto nella graduatoria dei mercati di sbocco per il gioiello italiano.

Essere presenti ad Hong Kong consente alle aziende italiane di piccole e medie dimensioni di entrare in Cina, sia utilizzando le reti di distribuzione di Hong Kong (negozi specializzati, importatori e grossisti con licenza di operare in Cina), sia sfruttando le capacità di ricezione del mercato locale.

AGENZIA ICE HONG KONG MOSTRA SUL CORALLO GIOIELLI ITALIANI

Quest’anno l’Agenzia Ice sarà presente a Hong Kong con tre iniziative: due collettive di aziende e il sostegno alle attività del distretto torrese del corallo e del cammeo. Si inizia con la partecipazione collettiva ICE alla Hong Kong International Diamond, Gem & Pearl Show, dal 1° al 5 marzo presso l’AsiaWorld Expo: organizzata dall’Hong Kong Trade Development Council, la fiera rappresenta il principale appuntamento asiatico per pietre e materiali grezzi smontati, compresi diamanti, perle, pietre preziose e semipreziose.

Alle aziende delle Regioni della Convergenza, nell’ambito del piano Export Sud, sarà dedicata una superficie espositiva di circa 420 mq per favorire i contatti e le possibilità di business (vendite, accordi di collaborazione e distribuzione) tra gli operatori dell’area asiatica e le aziende italiane coinvolte, in particolare produttori di corallo e cammeo, segmenti di eccellenza delle aziende del Meridione.

AGENZIA ICE HONG KONG MOSTRA SUL CORALLO GIOIELLI ITALIANI

Una seconda collettiva avrà luogo dal 3 al 7 marzo 2016 nel Convention and Exhibition Centre di Wanchai, dove si svolge la “Hong Kong International Jewellery Show”, sempre organizzata dall’Hong Kong Trade Development Council, in collaborazione con le maggiori associazioni di categoria locali e cinesi, dedicata al prodotto finito di gioielleria, montature, articoli packaging e apparecchiature tecniche.

Per questa edizione 2016 la superficie espositiva che occuperà la partecipazione italiana in Collettiva ICE sarà di circa 1.500 metri quadrati e ospiterà anche un Centro Servizi Assistenza ed Informazione ICE a disposizione dei partecipanti italiani e degli operatori commerciali esteri.AGENZIA ICE HONG KONG MOSTRA SUL CORALLO GIOIELLI ITALIANI

Accanto alle partecipazioni collettive ICE, si svilupperà il terzo evento, anch’esso parte del Piano Export Sud, a sostegno del distretto torrese. Si tratta della Mostra di Assocoral “Seduzioni senza tempo, Il Corallo tra memoria e modernità”, cui ICE aveva già concesso il patrocinio durante le precedenti edizioni e che stavolta sarà aperta ad Hong Kong nell’area del CEC Wanchai.

AGENZIA ICE HONG KONG MOSTRA SUL CORALLO GIOIELLI ITALIANI
Ad accompagnare la mostra, un seminario, sempre a Wanchai, sulla storia e i trend della lavorazione del corallo a Torre del Greco e una conferenza all’Asia World Expo, incentrata sulla sostenibilità del corallo e della sua produzione a livello internazionale con la collaborazione del CIBJO, che ha ottenuto, per l’evento, il patrocinio dell’Onu.

www.ice.gov.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *