ICE, il 10 luglio è la deadline per le adesioni al workshop che promuove la gioielleria italiana in USA
Un’opportunità strategica riservata a 30 aziende selezionate
L’Agenzia ICE prosegue nella sua opera promozionale negli Stati Uniti per accompagnare le aziende nell’internazionalizzazione del proprio business. L’appuntamento con un nuovo workshop interamente dedicato alla gioielleria italiana è in programma dal 29 al 30 ottobre 2025, in un loft di Manhattan allestito per l’occasione. L’evento rinnova un esperimento di grande successo già realizzato nel 2022, articolato in incontri B2B, momenti formativi e contatti con buyer e stampa internazionale.
È prevista la partecipazione di 30 aziende italiane accuratamente selezionate, che avranno accesso a: incontri B2B con buyer, importatori e distributori internazionali; spazi espositivi attrezzati per presentare i propri prodotti in un contesto di alto profilo; un evento di networking per facilitare relazioni commerciali con operatori del settore, nella serata del 28 ottobre; supporto in azioni di comunicazione online e offline per aumentare la visibilità delle aziende partecipanti.
Ad ogni azienda sarà riservata una postazione espositiva adeguatamente allestita per mostrare il campionario e accogliere gli ospiti. ICE realizzerà, inoltre, un catalogo ad hoc, che sarà distribuito ai buyer presenti alla manifestazione e successivamente inviato a tutti gli operatori del settore nel mercato USA. I dati raccolti saranno utilizzati anche per ulteriori attività di comunicazione mirata (inviti agli operatori locali, comunicazione dei profili aziendali, B2B…)
L’Agenzia è operativa in modo capillare sul territorio italiano con 21 desk regionali, con team di professionisti e consulenti dedicati per supportare l’ingresso delle aziende in nuovi mercati, e dispone di una rete altrettamto strutturata di 78 uffici in sedi estere. Anche questa prossima iniziativa ICE rappresenta per le aziende un investimento in termini di crescita internazionale, ma anche un ulteriore contributo alla valorizzazione del settore orafo-gioielliero italiano nel mondo.
Per compilare il form di adesione e informazioni www.ice.it
ICE: July 10 is the deadline to apply for the workshop promoting Italian jewelry in the USA
ICE invites Italian companies in the jewelry sector to join a workshop in New York (October 29–30, 2025) dedicated to showcasing Italian jewelry in the United States.
The event, open to 30 selected companies, includes: B2B meetings with international buyers, exhibition spaces, networking opportunities, and communication support.
Applications are open until July 10 via the form at www.ice.it.

POST COMMENT
Devi essere connesso per inviare un commento.